Si in effetti l'ibridazione era più che altro una curiosità
Grazie per le dritte intanto!
Caspita Marco mi hai dato una notizia che anche se limitata a un'esperienza come dici tu è comunque davvero interessante !
Quindi la Campbell oltre a essere,per il mio giudizio, più carina (sebbene la corritrice è davvero singolare) è anche più tranquilla...
Certo che sul numero delle uova un pò ci pensavo..in pratica le cifre che si leggono sulla produzione su internet o sui testi sono fors eun pò gonfiate?Magari dipendono dal mangime,dall'esemplare e quindi dalla linea genetica ecc...un pò come i peperoncini...non pizzicano tutti allo stesso modo sebbene della stessa razza...
Vabbè da una parte però forse è meglio,perchè anche se si parte dal principio di allevare poche razze,se cominci a prendere una campbell e magari vuoi tenere anche una gallina e magari anche una padovana per bellezza..alla fine senza volerlo sei pieno di uova che si sprecano
Così foprse è più..."umano"
Grazie intanto!
In effetti le uova di anatra mi attirano tanto perchè dicono che sono speciali per la pasta!Hanno più tuorlo in proprozione se non sbaglio...
Peccato che sia problematico per motivi igienici e fiscali dare via l'eccedenza ;il pensiero di "sprecare"uova in effetti non mi andrebbe giù !