Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 5:38

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
coppia di corritrici indiane 
Autore Messaggio

Formazione: scuola media
ciao a tutti
secondo voi possono convivere bene un maschio di corritrice con una sola femmina?
la mia paura è che la spenni come i polli.
aspetto i vs pareri
grazie
fra

07/03/2015, 13:40
Profilo

Formazione: accademica
infatti....meglio sempre un maschio e 3 femmine con le anatre. ;)

07/03/2015, 14:10
Profilo

Io ho avuto fino a poco tempo fa ( un grazie alla stramaledetta Faina ) un maschio solo di corritrice ed è sempre stato molto tranquillo con la femmina , nel senso che montava l'indispensabile senza spennarla minimamente .
Lo stesso non si può dire del maschio di muta , che violenta anche galline , ma è risaputo con i "focosi" muti che per loro ogni buco è trincea :D

07/03/2015, 18:28
Profilo

Formazione: scuola media
Yari ha scritto:
Io ho avuto fino a poco tempo fa ( un grazie alla stramaledetta Faina ) un maschio solo di corritrice ed è sempre stato molto tranquillo con la femmina , nel senso che montava l'indispensabile senza spennarla minimamente .
Lo stesso non si può dire del maschio di muta , che violenta anche galline , ma è risaputo con i "focosi" muti che per loro ogni buco è trincea :D

io ne ho gia 3 di corritrici e il maschio fa il suo dovere senza eccessi....ora volevo prendere una coppia di un altro colore ma nn di più per motivi di spazio.
il trio lo tengo in un gabbione 2 x 1.5 con mangiatoia acqua e nido. per la coppia volevo fare un altro gabbione o simile perche credo che con le altre ci sarebbero problemi. poi hanno pascolo a volontà.
i ricoveri mi servono per proteggerle la notte e in caso che non posso andare a liberarle per un giorno o 2.

07/03/2015, 18:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]