Ciao, io tengo tutti i miei animali insieme, hanno un grande spazio all'aperto, alla sera galline e la mia coppia di tacchini rientrano da soli, mentre le anatre stanno sempre fuori (per scelta loro). Tu di quanto spazio disponi? Che io sappia le anatre non mangiano uova e neanche le galline dovrebbero, a meno che non le vedano rotte.
_________________ So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)
Non ci sono problemi di sorta per quel che riguarda le uova ne tanto meno di incompatibilità caratteriale. L' unica pecca è che le anatre creano molta umidità (giocando con l' acqua, ribaltando bacinelle ed abbeveratoi) nel pollaio che risulterà poco salutare alle galline. Inoltre le anatre sono un po' porcelline e potrebbero banchettare quasi certamente con feci delle galline.
Quoto, non c'è alcun tipo di problema, però è preferibile farle crescere insieme, perchè se le aggiungi in un branco già formato potrebbe esserci qualche conflitto iniziale..