Salve a tutti è da un po' di tempo che vorrei acquistare una coppia di moriglione. Possiedo un recinto molto grande e dato che all' interno allevo anche galline oche e anatre volevo sapere se secondo voi è possibile la convivenza con questi animali. Inoltre vorrei chiedervi come favorirne la riproduzione. Grazie in anticipo per le risposte
Ciao... senti, ognuno alla fine può fare ciò che vuole...fatta questa premessa io ti dico che, per il benessere totale e per un'etologia completamente rispettata, ogni specia dovrebbe vivere da sola in uno spazio a se.
Specie domestiche possono convivere insieme, ma concordo con monta nel dire che sarebbe meglio allevare questa specie in particolare da sola. È un' antra tuffatrice, si immerge spesso e perciò serve che l'acqua venga pulita più spesso rispetto all'acqua di altre specie. Per quanto riguarda la riproduzione, fanno nidi a terra tra la vegetazione, il massimo che puoi fare è mettere dei nidi a "capanna" e vedere se la femmina li sceglierà per deporci le uova. Il recinto deve avere una zona di folta vegetazione (tre - quattro cesougli dovrebbero andar bene). Il laghetto deve esser profondo minimo 40/50cm. È importante che vengano ben nutriti se vuoi farli riprodurre. Se ti va mandami un messaggio privato e ti dico come alimento le mie anatre tuffatrici. (Da regolamento non si possono citare marchi)