Switch to full style
Rispondi al messaggio

Convivenza anatre si o no?

09/05/2012, 14:34

Chiedevo se potevo mettere insieme, nello stesso recinto, le seguenti anatre: smeraldo, cayuga, germano e anche anatra muta!! Grazie

Re: Convivenza anatre si o no?

09/05/2012, 15:41

Certo che sì, ma non ti conviene tenere troppi maschi nello stesso recinto... Ti spiego: essendo le Cayuga, le Smeraldo e il Germano reale tutte e tre appartenenti alla specie Anas plathyrynchos, ci saranno sicuramente delle liti tra i maschi, quindi ti consiglio di mettere per ogni maschio almeno tre femmine... Per le anatre mute invece andresti sul sicuro, in quanto sono anatre generalmente monogame, quindi potresti tenerle in rapporto di 1mX1f... Se poi il recinto è grande, e adotti la soluzione che ti ho suggerito (1mX3f), ogni maschio si costruirebbe il proprio harem di femmine e il proprio territorio, non interferendo con la vita degli altri maschi.. Ma occhio, se un germano, o una cayuga, o una smeraldo si accoppiasse con una muta, nascerebbero degli ibridi sterili chiamati mulard, che sono anche bruttini a vedersi... Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, per altro chiedi pure, ti risponderó volentieri se è nelle mie capacità! ;)

Re: Convivenza anatre si o no?

09/05/2012, 15:43

Ah dimenticavo! Comunque non aspettarti anatre selezionate se metti tutte le razze in un solo recinto, perchè si accoppieranno come capita!

Re: Convivenza anatre si o no?

09/05/2012, 16:44

GIO97 scusa se te lo dico ma le anatre mute non sono monogame ma poligame e anche loro possono stare in un rapporto di un maschio e tre femmine.

Re: Convivenza anatre si o no?

09/05/2012, 22:35

giovannidicicco ha scritto:GIO97 scusa se te lo dico ma le anatre mute non sono monogame ma poligame e anche loro possono stare in un rapporto di un maschio e tre femmine.

Anzi è consigliabile che ci siano più femmine perchè i maschi sono terribili, gli rovinano le ali e la schiena se ce n'è una.
Rispondi al messaggio