Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 11:54

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
convivenza anatre e galline 
Autore Messaggio

Se la prospettiva non mi inganna sono due femmine di anatra muta

17/03/2014, 22:16
Profilo

Grazie a tutti. Da cosa si capisce il sesso?

24/03/2014, 12:31
Profilo

le differenze tra maschio e femmina dell'anatra muta si manifestano nella stazza: Il maschio è più pesante della femmina di circa 1/3.; inoltre in tutti e due i sessi troviamo un lembo di pelle rossa sul becco e attorno agli occhi come fosse una mascherina che però nel maschio è molto più sviluppato e rugoso.

Sei sicura che siano anatre mute e che non siano degli ibridi?

per quanto la convivenza io ti sconsiglio di tenere assieme anatre e galline (a meno che tu non disponga di tantissimo spazio).. secondo la mia esperienza non va molto bene tenerle assieme in quanto le anatre tendono a sporcare molto l'acqua facendoci dentro anche i loro bisogni, e ovviamente non e' l'ideale che le galline vadano a bere nell'acqua sporca di feci...inoltre le anatre quando vanno a bere spargono acqua dappertutto creando continuamente umidita' che per molti polli significa malattie

24/03/2014, 13:00
Profilo

mi correggo: guardando attentamente le foto é probabile che siano 2 femmine di muta e non 2 muller

24/03/2014, 13:09
Profilo

massimiliano82 ha scritto:
Il maschio è più pesante della femmina di circa 1/3.

Il maschio pesa il doppio della femmina
lembo di pelle rossa sul becco

Le caruncole non si trovano sul becco, ma solo ai lati della testa e non sempre è rossa.
nel maschio è molto più sviluppato e rugoso

Alcuni maschi hanno le caruncole lisce
Inoltre solo i maschi sono muti, il loro verso è un soffio di lunghezza e ritmo variabile, mentre le femmine emettono una vasta gamma di suoni

24/03/2014, 13:18
Profilo

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
non 2 muller

Peccato, scommetto che gli sarebbe piaciuto fare l'amore con il sapore. :lol:

24/03/2014, 13:41
Profilo

giovannidicicco ha scritto:
Il maschio è più pesante della femmina di circa 1/3.

Il maschio pesa il doppio della femmina
lembo di pelle rossa sul becco

Le caruncole non si trovano sul becco, ma solo ai lati della testa e non sempre è rossa.
nel maschio è molto più sviluppato e rugoso

Alcuni maschi hanno le caruncole lisce
Inoltre solo i maschi sono muti, il loro verso è un soffio di lunghezza e ritmo variabile, mentre le femmine emettono una vasta gamma di suoni

scusa giovanni se mi permetto di contestare e precisare alcune cose.
-per il peso concordo con te
-le caruncole non si trovano solo ai lati della testa ma sono anche sopra al becco e attorno agli occhi (prova a guardare qualche foto e te ne rendi conto)..sul fatto che siano lisce non discuto, io non ne ho mai viste ma non si sa mai...
-da quello che so sono afoni sia i maschi che e femmine

poi tu sei l'esperto quindi non discuto

24/03/2014, 14:08
Profilo

Le caruncole partono dall attaccatura del becco, circondano gli occhi e in alcuni maschi arrivano fino al collo, ma non si trovano MAI sopra la testa e sotto la gola.
Su internet c'è scritto ovunque che entrambi i sessi sono afoni, ma non è così, le femmine, specialmente quando litigano o hanno gli anatroccoli sono abbastanza rumorose.
prova a guardare qualche foto e te ne rendi conto

Per questo mi basta andare in allevamento

24/03/2014, 15:12
Profilo

Metodo scientifico: le mie sono due chiacchierone, quindi sono per forza donne :lol:

Per la convivenza e il "problema acqua", loro hanno a disposizione due "piani", in basso c'è la vaschetta per il bagnetto delle anatre, e in entrambi i livelli sono a disposizione più abbeveratoi... cambio l'acqua tutti i giorni... E di giorno escono e stanno in giardino con laghetto tutto per loro (la notte le chiudo perché siamo in zona volpi). nsomma, più di così non so che fare... Anyway, grazie dei suggerimenti

24/03/2014, 16:32
Profilo

[quote="MammaSaura"]Metodo scientifico: le mie sono due chiacchierone, quindi sono per forza donne :lol:

Ma non emettono suoni sempre solo in casi occasionali...per esempio quando sono spaventate .Io ne avevo una che addirittura quando è diventata mamma ..urlava ed imitava il verso dei germani!

24/03/2014, 17:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo