|
Consiglio sul luogo della cova Anatra Muta
Autore |
Messaggio |
erisharal
Iscritto il: 02/05/2012, 9:16 Messaggi: 95 Località: Palermo, nata a Bologna
|
Le foto al più presto promesso..... Per quanto riguarda i topi..hee..non è semplice, il veleno lo do sempre e se lo mangiano nel giro di un giorno, di fatti ne trovo anche morti a volte... la zona dove sto io è molto rocciosa e ci sono buchi un pò ovunque nelle rocce ... nidi secondo me se ne sono tanti... e anche di loro..debellarli è dura all'aperto,figuratevi che sotto la casetta delle anatre (poco dopo che era stata costruita) ha cominciato ad avere buchi sotto che passano da parte a parte..prima o poi sprofonderà..mhà... e secondo me c'è anche qualche tana ... il veleno sparisce subito, quanto ne compro lo so solo io!!! x le trappole so che il procedimento è un pò complesso, una volta morto li dentro il topo bisogna lavarla con un prodotto (nn ricordo quale) se no poi i topi sentono l'odore e non ci vanno perchè son furbi i bastardi!! onestamente mi fa anche un pò schifo l'idea..la trappola ma le vorrei evitare se posso. intorno al 15 dovrebbero nascere i rpimi della mia 1° anatra.... speriamo bene sta volta che nn li schiacci Grazie ancora per le info kiss
|
08/05/2013, 10:05 |
|
|
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
4 tartarughe ?? Che bastardi davvero !! Potresti chiamare una impresa di disinfestazione magari... Pensa che nel mio paese vivono pià ratti che persone, proprio uno schifo, fortunatamente dove sto io no perchè è una zona nuova, ma in "centro" Che schifo, ieri il mio cane stava per azzannarne uno...
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
08/05/2013, 12:44 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Erisharal : Aspettiamo le foto, non farci attendere a lungo, mi raccomando Tommaso : purtroppo ho un pò paura a spargere veleni o trappole, perchè ho un sacco di animali per tutta la casa, quindi ho paura che possano andarci loro di mezzo.. Io li detesto i ratti, non a caso dalle mie parti li chiamano zo***le e non perchè sono di facili costumi, ma per la loro astuzia e voracità!
_________________ Saluti, Marco
|
08/05/2013, 14:16 |
|
|
atvpolaris
Iscritto il: 12/02/2011, 20:16 Messaggi: 40 Località: Soiano del Lago (Bs)
|
chiedo....
le mie anatre mute hanno cominciato a deporre le uova. Ad oggi ne vedo già otto. non hanno ancora cominciato a covare.
Il problema è però questo: ancorchè abbiano a disposizioni diversi luoghi anche attrezzati per covare, hanno deciso di deporre nel pollaio delle galline ovaiole. Le uova sono deposte a terra di fianco ad una cassetta da cova . Può essere che quando una anatra muta comincerà a covarle mi attaccherà quando entrerò nel pollaio per ritirare le uova di gallina?
Suggerimenti?
_________________ Roberto
|
08/05/2013, 14:21 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Ciao, allora inizio col dirti che l'anatra inizierà a covare dopo aver deposto tutte le uova.. Come consiglio, se vuoi che l'anatra ti covi senza problemi, fai in modo che dove c'è lei a covare non abbiano accesso altri animali, in modo da non disturbarla (ed in modo che depongano in un luogo piu comodo per te quando dovrai raccogliere le uova).
_________________ Saluti, Marco
|
08/05/2013, 14:30 |
|
|
erisharal
|
anch'io sono contro certi metodi ... ma dove metto il veleno è un punto in cui le anatre non possono arrivare tanto meno i cani che abbiamo ...se arriverebbero al veleno vorrebbe dire che prima sarebbero mangiati le le anatre (il posto dove le tango è dietro la casa ovviamnte recintato, ma prima di accedervi bisogna passare tutto l'orto... anch'esso tutto recinatato dal giardino dove sono i cani) Atvpolaris : la mia anatra muta già ora che sta ancora covando..e manca poco.. appena mi sente entrare a volte esce dal nodo infuriata e mi viene contro... quindi si, forse è meglio che le trovi un posto più tranquillo Lunedi metterò le foto Marco93 ... dovrai avere pazienza perchè le tengo da mia mamma di solito vado ogni week specialmente ora che ho tanto giardino da pulire ...che faticaccia ..le mie braccia sono tutte graffiate dai rovi..sembra che ho litigato con un gatto
|
08/05/2013, 15:02 |
|
|
erisharal
|
|
08/05/2013, 15:04 |
|
|
erisharal