Switch to full style
Rispondi al messaggio

Consigli ricovero anatre muta

10/06/2023, 13:20

Salve a tutti :D volevo chiedervi in merito per i ricoveri notturni per anatre mute, purtroppo questa settimana e passata una faina che mi ha fatto fuori le mie due papere muta di compagnia :roll:, anche se vivo sostanzialmente in un area residenziale ho la campagna dietro e quindi probabilmente e arrivata da lì.
Queste due in questione che avevo non volevano assolutamente sapere di stare in un ricovero durante la notte tale che uscivano in continuazione, quindi ci siamo arrese a lasciarle a zonzo, sperando che non sarebbe successo nulla ma e andata male. :roll:

Quindi volevo prendere altre due papere muta però a sto giro volevo fare un ottimo ricovero per la notte che così sono al sicuro, anche se sono indecisa se metterle direttamente un ricovero o anche fare un recinto anti animali selvatici che in caso possono avere una piccola area di pascolo se non c'è nessuno in casa che può farle uscire (ho un grande giardino)

Volevo poi sapere se in caso era fattibile avere due anatre mute e una piccola ovaiola nana, se in caso insomma vanno d'accordo tra loro o meno

Grazie a chi mi risponderà :mrgreen:

Re: Consigli ricovero anatre muta

18/06/2023, 12:21

Ti conviene fare un recinto, le anatre non dormono nei ricoveri, l'affiancamento della
gallina se solo una non succede nulla, se tante potrebbero sporcare l'acqua dell'eventuale laghetto.

Ciao

Re: Consigli ricovero anatre muta

20/06/2023, 11:28

Stavo vedendo in giro su internet se magari c'erano soluzioni più rapide per la rete, prima di sobbarcarmi in una costruzione da zero.

https://www.leroymerlin.it/prodotti/gia ... 1JEALw_wcB


Questo può essere un buon sostituto? a parte magari mettere una rete di rinforzo alla base e dare una mano di impregnante al legno, sarebbe in un posto un pò riparato sotto a una pianta in ombra
Rispondi al messaggio