|
Consigli per prossima schiusa uova di germano reale
Autore |
Messaggio |
Marco93
Formazione: ITC
|
Credo sia un pò difficile la loro convinvenza, potrai inserire delle femmine, ma solo quando saranno adulte e pronte sessualmente saranno ben accette dal ''padre''.
_________________ Saluti, Marco
|
28/05/2012, 21:53 |
|
|
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
puo darsi che il maschio vedendo gli anatroccoli,prova come un ostacolo dato che non ha potuto piu coprire la femmina e allora li detesta per questo motivo....secondo me una volta che sta con un paio di femmina.poi accetterà anche gli altri....bisogna fare delle prove....
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
28/05/2012, 21:59 |
|
|
EMME
|
Grazie per i consigli, ragazzi La maturità sessule nei germani avviene entro un anno di età, dice la mia amica ornitologa, eppure la mia Lolita già a 7 mesi era in cova! Ok, aspetterò che saranno grandi abbastanza per sperimentare la pacifica (spero) convivenza e nel frattempo, tra qualche mese darò via gli altri germani e terrò 3 femmine e 2 maschi (inclusi quelli il padre e la madre), anzichè 2 femmine e 2 maschi. Comunque è strano l'atteggiamento del padre germano, so che in natura (e il mio è selvatico e forse già padre) i maschi seguono la prole, anche se se ne occupa sostanzialmente la femmina
|
28/05/2012, 22:10 |
|
|
EMME
|
La mia Lolita sta facendo un uovo al giorno (finora 6 in totale). Garantisco che le uova di germano reale sono FAVOLOSE! Sono saporite e legano bene con farina, zucchero.... Rispetto alle uova di gallina, queste hanno il guscio un pò più duro, il tuorlo più grande e molto meno albume, ma quest'ultimo è più lmpido.
|
03/06/2012, 17:39 |
|
|
ortega
Iscritto il: 01/08/2011, 21:37 Messaggi: 40 Località: cenaia PISA
|
ciao, ho da poco una coppia di germani, nel loro nido hanno fatto diverse uova, ma non li trovo sempre dentro al nido, ed alcune volte ci sono tutti e due.....che significa??? tolgo le uova o le lascio???.... ho un altra domanda da fare a voi esperti.... ma le uova di germano si posssono incubare??? ed al piccolo che va dato da mangiare??? ciao ciao
|
18/03/2013, 20:25 |
|
|
ortega
Iscritto il: 01/08/2011, 21:37 Messaggi: 40 Località: cenaia PISA
|
......
|
12/06/2013, 20:46 |
|
|
Marco93
|
Ciao, la femmina cova le uova solo dopo averle deposte tutte (da 9 a 15 circa). Non dovresti toglierle ovviamente dal nido.. Comunque se intendi in incubatrice, certo, puoi incubarle, ma ci sono parametri di umidità molto diversi da quelli di gallina. Ai germani reali va dato il primo periodo che si usa anche per i pulcini di gallina! Spero di esserti stato d'aiuto..
|
13/06/2013, 16:54 |
|
|
EMME
|
Ragazzi ho due germane in cova da tempo. Stanno entrambe covando 5 uova (gliene abbiamo lasciate 6 in tutto. Quattro giorni fa è nato un anatroccolo vivacissimo, che vorrebbe tanto uscire fuori nell'aia, ma le mamme sono sempre in cova. Ogni tanto lo recupero perché saltella fuori dal nido e non riesce a rientrare sempre. Siccome le germane hanno iniziato a covare prima di finire a deporre le uova, ecco spiegato il motivo del ritardo della schiusa... Credo che si schiuderanno tutte tra una settimana, ma nel frattempo cosa devo fare col piccolo? Con loro dorme anche un'altra germanina, ma non fa nulla all'anatroccolo, solo che una delle due in cova a volte la rincorre nell'aia e la caccia via. Avete qualche suggerimento?
|
25/07/2013, 14:10 |
|
|
salvo123
Iscritto il: 06/04/2014, 13:43 Messaggi: 14 Località: pettineo (me)
|
SALVE VOLEVO UN INFORMAZIONE è DA 4 GIORNI KE LAMIA ANATRE GERMANA DEPOSITA GIORNO PER GIORNO LE UOVA SENZA COVARLE VOLEVO SAPERE SE NON APPENA FINIRE DI DEPORRE LE UOVA COMINCERA A COVARLE GRAZIE
|
17/11/2014, 21:39 |
|
|
Marco93
|
In teoria si, appena finirà dovrebbe covare, ma la cova in cattività è molto legata allo stile di vita, se sono in spazi stretti senza adeguati posti nascosti per il nido difficilmente covano, il posto in cui le tieni in cattività deve somigliate il più possibile al loro habitat naturale.
|
18/11/2014, 12:21 |
|
|