Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 2:21

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
consigli per post schiusa 
Autore Messaggio

Salve a tutti! A giorni dovrebbero schiudersi le uova di anatra svedese.Il nido sta in un recinto con due maschi ed un'altra femmina, ho preparato una gabbia ampia dove trasferirli assieme alla mamma appena nati,mettendoci dentro anche una ciotola con dell'acqua per i primi bagnetti.
Pensate che questo trasloco possa essere nocivo? Posso spostarli per proteggerli anche da eventuali topi etc o devono restare nel nido di cova? Cosa mangiano appena nati ?
Grazie

29/07/2013, 14:10
Profilo

Formazione: 2º M.A.T.
Ciao Alelu!
Complimenti :D
Quando vedrai che i primi pulcini inizieranno a bucare l'uovo ti converrà lasciarli là dove sono per un altro giorno...
Controlla un giorno dopo, e se sono nati tutti e sono ben asciutti, potresti spostarli...
Nella nuova gabbia metti molta paglia, e fai in modo che la madre possa avere un luogo buio e coperto dove portare i piccoli... Per il bagnetto io ti direi di aspettare una settimana da quando li avrai spostati.. Non sembra, ma un anatroccolo in una settimana cresce parecchio, e in questo modo eviteresti che qualche piccolo rimanga nell'acqua impossibilitato ad uscire...

Per le prime fasi della crescita dagli del mangime primo periodo per anatre, e fai in modo che abbiano un prato a disposizione per mangiare erbe, insettini e frutta...

In bocca al lupo, e posta molte foto :mrgreen:
Ciaoo :)

29/07/2013, 14:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]