Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: consigli anatra muta in cova..

10/08/2012, 14:41

nn preoccuparti,loro sanno quello che fanno,pensa che la mia anatra stava all'impiedi sopra le uova invece che accovacciata :o ed io pensavo :o cavolo questa nn si ricorda come si fà :lol: :lol: :lol: invece molto probabilmente per il troppo caldo lei si comportava così,addirittura c'erano dei momenti che arrivavo nel nido e lei invece di essere sopra era seduta vicino e ogni tanto le girava :o poi a 31esimo giorno,tutti schiusi :D :D :D :D

Re: consigli anatra muta in cova..

10/08/2012, 14:44

Si, confermo che anche la mia quando ci sono state quelle giornate in cui si è sfiorato i 40° stava alzata e non proprio seduta sulle uova, il fatto di girare le uova è un'altra pratica fondamentale per la schiusa delle uova, se non venissero girate da mamma anatra ogni 3 ore circa, niente paperotti.. ;)

Re: consigli anatra muta in cova..

10/08/2012, 14:54

Quanti dubbi mi state facendo venire... in questi giorni palermo ha toccato i 40 gradi con un vento di scirocco caldissimo ma lei sempre sulle uova e non l ' ho mai vista girarle..c ' è un modo per capire se le uova procedono bene? Io ho lasciato che madre natura facesse il suo corso...ma se covasse per niente mi dispiacerebbe troppo!!

Re: consigli anatra muta in cova..

10/08/2012, 15:02

Tranquilla, lei sa cosa fare, anche io in anni e anni che ho assistito a centinaia di cove di galline e anatre non le ho mai viste girare le uova :D Eppure è una cosa scientifica, qualsiasi uccello le gira per far si che si sviluppino gli embrioni, non crearti problemi, le tue anatre nasceranno ;)

Re: consigli anatra muta in cova..

10/08/2012, 15:02

tranquillo,le gira,nn è che proprio vedi sempre l'anatra girare le uova,tu nn stai tutta la giornata seduto davanti al nido giusto???,lei mentre è seduta si solleva un pò e cn il becco ...zac e gira :D la mia la vedevo bene,perchè era nel box dei conigli,nn dentro una casetta,allora più facile da osservare :D vedi nè ho un'altra dentro una casetta e nn gli ho mai visto girare le uova,ma sono sicura che lo fà :D

Re: consigli anatra muta in cova..

10/08/2012, 15:04

:o scusa,pensavo fossi uomo,perdonami :oops: tranquilla vedrai che bellissimi anatroccoli nasceranno :D

Re: consigli anatra muta in cova..

10/08/2012, 15:32

tranquilla tenerona..erisharal è un pò ambiguo,il mio vero nome è Erika,secondo nome Sara e da qui nasce il mio nome Wicca, Erisharal .
Lascerò appunto che madre natura faccia da se... come dite voi lo fanno a priscindere,è istinto...forse la mia è solo la mancanza di pazienza nel vederli nascere e la paura di rimanerne delusa,o di sbagliare io qualcosa per poi vedere la mia piopio (l'anatra)covare senza risultato come la volta scorsa.
Sapete.... ora lei stà covando 8 uova, tutte le precedenti se le son rubate le gazze.... ero convinta fossero i topi,ma di giorno...poi mi sono appostata....Erano LE GAZZE !!! per poter tenere le otto uova ho dovuto chiuderla ogni sera e aprirle ogni mattina facendola uscire e chiudere dopo di lei la porta della casetta fin quando ho cominciato avedere che era pronta x covare,allora da li dato che non lasciava più il nido la porta rimane aperta!
Cavoli di Gazze che si son pappate tutte le ovette della mia povera Pio !! (piopio dal verso che emette :D fantasia he?)
Grazie siete molto gentili x le vostre risposte :)

Re: consigli anatra muta in cova..

10/08/2012, 17:46

capisco cosa intendi,alla mia tacchina i corvi hanno fregato tutte le uova della prima deposizione,poverella,adesso lei stessa a cominciato a deporre nel box dei conigli assieme all'anatra :D

Re: consigli anatra muta in cova..

10/08/2012, 18:24

Tenerona, scusa se te lo domando, ma con ''box per conigli'' cosa intendi???Io intendo la cassettina con il buco in ferro, tu intendi la gabbia??? :roll: :roll:
Allegati
190720121384.jpg

Re: consigli anatra muta in cova..

10/08/2012, 21:12

no no,proprio un box,in zincato,6x3,dentro ci sono le gabbie dei coniglietti cuccioli,i riproduttori hanno la recinzione esterna :D
Rispondi al messaggio