Ciao a tutti, pochi giorni fa la mia fidanzata mi ha regalato un'anatra mandarina maschio, che è davvero bellissimo! Io avevo già un'anatra muta e quindi sono già abbastanza attrezzato per accoglierla, però volevo sentire l'opinione di chi ne sa più di me:
Considerando che l'anatra mandarina ha l'ala sinistra tarpata, quanto dovrebbe essere alto il recinto che la ospita per evitare che voli via? Il recinto per ora è alto un metro e mezzo circa, conviene alzarlo ulteriormente?
Ieri pomeriggio ho provato a farla uscire un po' e ha girato per il recinto senza provare a volar via, anzi è stata molto tranquilla. Ho notato però che l'altra anatra ha fatto molti versi e l'ha anche beccata (ma molto, molto piano). Questo è da intendersi in modo negativo o magari semplicemente deve abituarsi alla presenza di Apollo (così la mia fidanzata ha chiamato l'anatra mandarina
![Very Happy :D](https://www.forumdiagraria.org/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
)? Mi sembra strano questo suo comportamento considerando che l'altro ieri hanno passato tutta la notte insieme e li ho visti molto tranquilli e anzi sembrava che stessero bene insieme!
Grazie in anticipo!