03/02/2013, 10:25
03/02/2013, 10:28
03/02/2013, 11:22
Marco ha scritto:Io la conservo in freezer per qualche mese.
04/02/2013, 18:12
04/02/2013, 19:46
Marco93 ha scritto:Salve mi aggiungo anche io al quesito, Marco potresti dirmi qualcosa in più sulla frollatura?? Io le metto direttamente in congelatore, cosa comporta?? E poi voi la togliete la pelle?? Io anche con un pò di difficoltà le ultime tre che ho macellato con un coltello ben affilato sono riuscito a rimuovere la pelle.. Grazie in anticipo..
04/02/2013, 19:54
04/02/2013, 19:59
giogio ha scritto:Marco93 ha scritto:Salve mi aggiungo anche io al quesito, Marco potresti dirmi qualcosa in più sulla frollatura?? Io le metto direttamente in congelatore, cosa comporta?? E poi voi la togliete la pelle?? Io anche con un pò di difficoltà le ultime tre che ho macellato con un coltello ben affilato sono riuscito a rimuovere la pelle.. Grazie in anticipo..
la pelle non la tolto ASSOLUTAMENTE!!![]()
almeno la conservazione non lo necessita, poi dipende sempre da come intendi cucinarla. Appena spiumata, se la bagni con acqua calda in modo da chiudere i pori, e poi la poni a sgocciolare, quando l'andrai a cucinare la pelle risulterà molto croccante.
per la frollatura bisogna appenderla in un luogo fresco e ventilato o in frigorifero per il collo ed avvolta in un telo sottile; e lasciarla in questa posizione per almeno 24 ore (io la lascio 2 giorni almeno) in questo modo acquista sapore e risulta tenera.
correggetemi se sbaglio
04/02/2013, 20:07
Simo95 ha scritto:giogio ha scritto:Marco93 ha scritto:Salve mi aggiungo anche io al quesito, Marco potresti dirmi qualcosa in più sulla frollatura?? Io le metto direttamente in congelatore, cosa comporta?? E poi voi la togliete la pelle?? Io anche con un pò di difficoltà le ultime tre che ho macellato con un coltello ben affilato sono riuscito a rimuovere la pelle.. Grazie in anticipo..
la pelle non la tolto ASSOLUTAMENTE!!![]()
almeno la conservazione non lo necessita, poi dipende sempre da come intendi cucinarla. Appena spiumata, se la bagni con acqua calda in modo da chiudere i pori, e poi la poni a sgocciolare, quando l'andrai a cucinare la pelle risulterà molto croccante.
per la frollatura bisogna appenderla in un luogo fresco e ventilato o in frigorifero per il collo ed avvolta in un telo sottile; e lasciarla in questa posizione per almeno 24 ore (io la lascio 2 giorni almeno) in questo modo acquista sapore e risulta tenera.
correggetemi se sbaglio
non c'entra la posizione, deve stare appesa per sgocciolare...poi può stare anche stesa in frigo
io d'INVERNO le uccido, pulisco e tutto, poi le lascio una notte appese a sgocciolare in una stanza fredda e arieggiata, il giorno successivo le faccio a pezzi e metto in congelatore
04/02/2013, 20:07
04/02/2013, 20:21