Ciao a tutti, la mia piccola anatra ha dei comportamenti strani, improvvisamente si irrigidisce (in particolare nel collo) e trema, con il becco fa come se avesse qualcosa in gola che non va giù forse, non capisco, o sbadiglia e basta, capita solo a volte, non continuamente, la notte diventa più nervosa sembra e questi comportamenti aumentano, in particolare col becco fa come se cercasse chissà cosa negli angoli più reconditi. Ora si sta addormentando. È il caldo? O ha qualcosa ? Scusate, ma nessun veterinario mi risponde da giorni, nemmeno il suo. Potete aiutarmi per favore? Ho appena visto che ha sputato una piuma.
Re: Comportamento strano anatroccolo di 3 settimane
26/06/2016, 22:58
serenity non saprei ma(forse mi sbaglio), ma quella sorta di vibrazione del collo(in procinto di saltare, attaccare o prendere qualcosa) è e quel cercare col becco in tutti gli angoli come se filtrasse acqua è un comportamento abbastanza normale nelle anatre. Poi magari ho interpretato male, ma se ho capito bene stai parlando delle loro normali movenze.
Re: Comportamento strano anatroccolo di 3 settimane
27/06/2016, 0:29
Ha semplicemente caldo, trema perche' non regolarizzando da solo la temperatura corporea, trema per freddare il corpo. Lo fanno tutti, anche gli adulti. Ti consiglio di mettere una vasca con acqua fresca . e molta acqua fresca. Se non passa veterinario