Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 1:11

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Comportamento mie anatre pechino coi piccoli di germano!! 
Autore Messaggio

Ciao Enzo, in effetti ho già dato il mio parere al tuo problema in un post precedente, dopo aver fatto la prova di convivenza e aver constatato l'impossibilità di tenerle tutte insieme, separa le piccole dalle pechino usando come divisorio una rete a maglie strette e aspetta che le anatrelle crescano, nel frattempo guardandosi si abitueranno alle rispettive presenze!

05/08/2011, 12:40
Profilo

Ciao Enea, si infatti seguirò il tuo consiglio. lascio crescere i germani e poi le metto tutte assieme! Ti volevo chiedere un pò di informazione però, io ho 4 germani hanno tutti la stessa età, però uno in particolare è più grande di tutti ed ha gia messo i colori verdi chiari sotto il petto e sulle ali! invece gli altri 3 sono ancora tutti neri ed anno anche la lana ancora, manco leggere piume. come mai? forse sono 3 femmine ed un maschio?? e poi le femmine di germano ho sentito che fanno una nidificazione l'anno... che significa?? che covano una volta sola l'anno? io intendo per le uova perchè io oltre a far nascere i piccoli, a volte le vorrei anche mangiare.... intendo la femmina di germano fa le uova tutti i giorni come può fare una gallina?? oppure le fa solo quel preciso periodo dell'anno? e invece per le pechino è uguale?? dammi tu delle spiagazione che sei più esperta! grazie!

06/08/2011, 16:27
Profilo

Ciao Enzo, intanto mi presento così evitiamo confusioni, mi chiamo Amerigo e dal nome si capisce che sono un maschietto :D ...anche Enea lo era, valoroso guerriero nella mitologia greca e romana....ma torniamo ai nostri acquatici... :)
...si, il tuo germano probabilmente sta cominciando a colorare le piume, per cui probabilmente potrebbe essere un maschio e le altre, forse femmine...ma per esserne certi devi ancora aspettare un pochino. Confermo che nidificano una sola volta l'anno, per cui depone solo in quella occasione e cominciano un pò prima rispetto ad altre specie di anatidi, spesso già da febbraio.
Le pechino invece sono ottime ovaiole ma con scarsa attitudine alla cova, ottime (io non le mangerei mai :) ) per le loro carni povere di grassi!

08/08/2011, 11:18
Profilo

Grazie mille dei consigli Amerigo!!! ;) Quindi il germano da come ho capito è più un'anatra per far schiuedere le uova visto che depone una volta sola l'anno! Invece le pechino sono come le "galline" e quindi più propense per fare le uova, (le mie galline sfornano uova un giorno si ed uno no!!!) :) e di conseguenza sono più per mangiare le loro uova visto che ne depongono quasi giornalmente!
Grazie ancora Amerigo.... ah ho fatto un'altro post dove ho messo le foto delle mie anatre se vuoi dagli un'occhiata, così se riesci mi dici anche le 2 pechino che sesso sono!

08/08/2011, 14:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2