Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Comportamento del germano reale

10/07/2012, 12:29

Marco, appena posso pubblico un paio di foto delle "creature" (che sembrano ormai dei manzi, per quanto sono diventati grandi) :lol: Attendo le tue :***

Re: Comportamento del germano reale

25/07/2012, 14:50

Aggiornamento: ieri sera, dopo aver assistito alla coopula tra i genitori, una germanina, quella più grossa, ha fatto su e giù con la testa (come afnno i genitori prima di accoppiarsi) ed ha cercato di montare un fratellino che si è divincolato :shock: :lol: Voleva imitare il padre? L'ha fatto per gioco? Per supremazia? Comunque convivono pacificamente e giocano tra loro come dei bambini :D

Re: Comportamento del germano reale

25/07/2012, 14:57

Si è normale, diciamo che ora entrano in una sorta di pubertà, sono come degli adolescenti iniziano ad avere istinti e quindi qualcuno prova ad accoppiarsi anche se senza successo. ;)

Re: Comportamento del germano reale

25/07/2012, 15:20

Ahahaha..... peccato che non si possano pubblicare video, perchè li ho addirittura filmati! :lol:

Re: Comportamento del germano reale

02/08/2012, 13:37

Stamattina quando sono andata a trovarli, ho visto i miei "anatroccoli" che sbattevano vorticosamente le ali tutti inisieme. Credete che sia giunto il momento di dare una potatina alle ali?
Inoltre, appena mi sentono arrivare, le germanine iniziano a strillare ed oggi la madre strillava come una pazza e si avvicinava alla rete che la divide dal maschio Gastone, che strillava allo stesso modo, dopo ciò, la madre ha cercato di "coprire" uno dei figli :o (again!).
E' evidente che la coppia adulta voglia stare insieme (lui mangia di più se è con lei e sembra molto più tranquillo, se non ci sono i figli intorno). Sarà il caso di riunire Lolita e Gastone e separarli dai figli?
Qualche sera fa avevamo dimenticato di chiudere la porticina interna del capanno, che divide madre e figli dal padre. La madre stava sulla soglia per evitare che il padre aggredisse i piccoli e infatti non è accaduto nulla. Quando il padre attacca uno dei germanini lo prende per l'ala o per la coda, dunque il mio ragazzo pensa che, limitandosi a questo, qualora convivessero tutti insieme non succederebbe nulla. Sinceramente io non sono di questo parere, ma non sono un'esperta, anzi... ho ancora tutto da imparare.

Re: Comportamento del germano reale

02/08/2012, 13:46

Bhè si, adesso puoi rimettere Lolita con Gastone, posso confermarsi che i germani sono molto gregari e i maschi sono molto nervosi quando si allontana una femmina, però il mio maschio ha altre due femmine mentre Gastone ha solo una femmina.Ai piccoli tagliagli le ali, quando fanno come tu hai detto lo fanno solo per sgranchirsi,però non si può mai sapere se tentano il volo, quindi ''prevenire è meglio che curare''... :) ;)

Re: Comportamento del germano reale

02/08/2012, 13:55

Grazie Marco, sei sempre molto esauriente :D E' possibile che i miei germani si siano affezionati a me, oppure è solo una mia illusione? Appena sentono il rumore della mia auto iniziano a strillare e corrono verso la rete. Quando lascio entrare Gastone nel loro recinto, Lolita porta i piccoli verso di me e loro restano accanto a me. Quando hanno fame o trovano la porticina del capanno chiusa, mi guardano e si mettono a gridare finchè non li accontento. A volte non sembrano nemmeno anatidi :lol:

Re: Comportamento del germano reale

02/08/2012, 18:47

Si in un certo senso si, anche se questo và oltre i paramentri della natura , le tue anatre riconoscono la tua figura e quindi la associano a quella del cibo.Con me i germani sono sempre diffidenti, lo fanno invece le anatre mute, vengono proprio vicino a me in cerca di qualche boccone e se le ignoro mi beccano i pantaloni.. :lol:

Re: Comportamento del germano reale

03/08/2012, 14:38

Oggi ho riunito Gastone alla sua Lolita, anche perchè ieri sera papà germano ha dato di matto afferrando una delle figlie per un'ala (e si è ritrovato una secchiata d'acqua addosso, da parte mia, per fargli mollare la presa e cercare d'insegnargli a non far del male ai piccoli). Non ho fatto in tempo a separare Lolita dai piccoli, che loro hanno iniziato a strillare come matti (soprattutto le femmine) ed ora chissà che casino staranno facendo. Vogliono stare tutti con lei, ma la convivenza padre/figli è pressochè impossibile. Appena gli anatroccoli si son trovati senza la mamma, il germanino più grande ha gonfiato il petto e, col becco spalancato, ha iniziato a gridare (ma ancora non ha la voce), come per fare le veci del capo :lol:
Rispondi al messaggio