Stamattina quando sono andata a trovarli, ho visto i miei "anatroccoli" che sbattevano vorticosamente le ali tutti inisieme. Credete che sia giunto il momento di dare una potatina alle ali?
Inoltre, appena mi sentono arrivare, le germanine iniziano a strillare ed oggi la madre strillava come una pazza e si avvicinava alla rete che la divide dal maschio Gastone, che strillava allo stesso modo, dopo ciò, la madre ha cercato di "coprire" uno dei figli
(again!).
E' evidente che la coppia adulta voglia stare insieme (lui mangia di più se è con lei e sembra molto più tranquillo, se non ci sono i figli intorno). Sarà il caso di riunire Lolita e Gastone e separarli dai figli?
Qualche sera fa avevamo dimenticato di chiudere la porticina interna del capanno, che divide madre e figli dal padre. La madre stava sulla soglia per evitare che il padre aggredisse i piccoli e infatti non è accaduto nulla. Quando il padre attacca uno dei germanini lo prende per l'ala o per la coda, dunque il mio ragazzo pensa che, limitandosi a questo, qualora convivessero tutti insieme non succederebbe nulla. Sinceramente io non sono di questo parere, ma non sono un'esperta, anzi... ho ancora tutto da imparare.