Ho un maschio di anatra che a volte tenta di salire sopra all'altra anatra (che pare femmina, anche se non hanno fatto mai uova). Mio padre sostiene che potrebbe essere dannoso per quest'ultima, è vero che il maschio pesa 7 chili, mentre l'altra muta solo 3, però non ho mai visto sangue o ferite, anzi la femmina non ha mai avuto problemi. Secondo voi è un problema o è meglio lasciar fare la natura?
un'anatra di sette kg mi sembra eccessivo. sei sicuro? che io sappia il massimo è 4kg delle anatre mulard. Cmq sia più che altro tendera a spiumarle il collo come succede di solito durante questi accoppiamenti, a vederli son violenti e fa impressione, ma è normale...
In realtà era solo una mia supposizione, non l'ho mai pesata ma sarà nel peso medio dei maschi, tipo 5 chili...il mio unico dubbio era sul fatto che poteva essere troppo violenta (cmq l'altra non ha il collo spiumato). Grazie per la risposta.
Ciao Bingo, stai tranquillo, l'anatra femmina non corre nessun rischio...anzi...magari ne è pure contenta Lascia fare a madre natura e vedrai che se è realmente una coppia, prima o poi cominci anche a trovare qualche ovetto. Tienici informati, ciao!
Ciao a tutti,mi riallaccio a questo post perchè da qualche giorno ho anche io qualche problema con 2 anatre!!!solo che quella che salta sopra al maschio di germano è una femmina di muta,sono sempre andati d'accordo ma ora lei dopo che la cova è finita perchè le sono sparite le uova è diventata una belva,è normale sta cosa?non vorrei che il povero germano ci lasciasse le penne essendo più piccolo,che devo fare?grazie.
è una cosa di dominanza dovuta probabilmente alla maggiore stazza della muta. Se pensi che il germano possa avere probl separali, ma non credo sia necessario. Insomma hai una femmina tosta