|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Bingo
|
Ho un maschio di anatra che a volte tenta di salire sopra all'altra anatra (che pare femmina, anche se non hanno fatto mai uova). Mio padre sostiene che potrebbe essere dannoso per quest'ultima, è vero che il maschio pesa 7 chili, mentre l'altra muta solo 3, però non ho mai visto sangue o ferite, anzi la femmina non ha mai avuto problemi. Secondo voi è un problema o è meglio lasciar fare la natura?
|
15/04/2010, 16:38 |
|
|
|
|
BRicci
|
un'anatra di sette kg mi sembra eccessivo. sei sicuro? che io sappia il massimo è 4kg delle anatre mulard. Cmq sia più che altro tendera a spiumarle il collo come succede di solito durante questi accoppiamenti, a vederli son violenti e fa impressione, ma è normale...
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
15/04/2010, 21:41 |
|
|
Bingo
|
In realtà era solo una mia supposizione, non l'ho mai pesata ma sarà nel peso medio dei maschi, tipo 5 chili...il mio unico dubbio era sul fatto che poteva essere troppo violenta (cmq l'altra non ha il collo spiumato). Grazie per la risposta.
|
15/04/2010, 21:52 |
|
|
enea62
|
Ciao Bingo, stai tranquillo, l'anatra femmina non corre nessun rischio...anzi...magari ne è pure contenta Lascia fare a madre natura e vedrai che se è realmente una coppia, prima o poi cominci anche a trovare qualche ovetto. Tienici informati, ciao!
|
15/04/2010, 22:44 |
|
|
talullah
|
Ciao a tutti,mi riallaccio a questo post perchè da qualche giorno ho anche io qualche problema con 2 anatre!!!solo che quella che salta sopra al maschio di germano è una femmina di muta,sono sempre andati d'accordo ma ora lei dopo che la cova è finita perchè le sono sparite le uova è diventata una belva,è normale sta cosa?non vorrei che il povero germano ci lasciasse le penne essendo più piccolo,che devo fare?grazie.
_________________ Tu che possiedi il giorno fallo bello. Prendi i colori del tuo arcobaleno e sarà bello.
|
22/04/2010, 19:40 |
|
|
BRicci
|
è una cosa di dominanza dovuta probabilmente alla maggiore stazza della muta. Se pensi che il germano possa avere probl separali, ma non credo sia necessario. Insomma hai una femmina tosta
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
22/04/2010, 21:25 |
|
|
talullah
|
ma pensi che si calmi?insomma prima della cova andavano d'accordo,lui poverino mi fa pena
_________________ Tu che possiedi il giorno fallo bello. Prendi i colori del tuo arcobaleno e sarà bello.
|
22/04/2010, 21:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|