|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
"compatibilità" anatre con galline
Autore |
Messaggio |
dan88
|
Buongiorno a tutti! Io ho 8 galline tra giovani e vecchie e vorrei prendere due pulcini di anatra e forse due pulcini di gallina. Però quando compro le galline già adulte e le metto assieme a quelle vecchie ci mettono anche una o due settimane ad accettarle perche non le lasciano mangiare e le attaccano e mi tocca per un po tenerle separate nella gabbia prima di liberarle insieme alle altre. Vorrei domandarvi se gli metto dentro le anatre e le gallinelle gia svezzate ma piccole insieme a tutte le altre cosa succiede? Come posso fare? ciao ciao
|
28/03/2011, 23:10 |
|
|
|
|
Aymo
|
la vedo dura........ anatre e gallina vanno d'accordo se sono cresciute insieme, se prendi dei pulcini di anatra da mettere con galline già adulte, rischi che le becchino e gli facciano male, l'ideale è tenerle insieme ma separate da una rete, così si vedono ma non possono toccarsi, tra un paio di mesi, quando le galline saranno abituate a vederle, le accetteranno più facilmente. ciao
|
28/03/2011, 23:17 |
|
|
Mingo84
Iscritto il: 15/11/2009, 18:42 Messaggi: 373 Località: Basilicata - Matera
|
giustissimo...ed aggiungerei una cosa... quando le anatre saranno adulte...pur essendo animali pacifici di fondo...saranno più forti delle galline ed avranno autorità su di loro...a me comandano anche sulle faraone...io ho le pechino. le uniche in grado di tenerle a bada sono le oche... la gerarchia delle specie del mio pollaio? ecoola...
OCHE > ANATRE > FARAONE > FAGIANI > GALLINE ovviamente non convivono tutti insieme, ma alcuni individui si! ciaoo
_________________ "Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." Charles Darwin (1809-1882), naturalista, geologo e agronomo inglese.
|
29/03/2011, 8:42 |
|
|
dan88
|
Ok grazie come immaginavo...grazie mille a tutti!!!!
|
31/03/2011, 18:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|