|
Autore |
Messaggio |
Santo82
Iscritto il: 24/02/2012, 12:36 Messaggi: 283 Località: provincia di CS
Formazione: Ing.
|
Buongiorno, sapreste dirmi che razza di anatra sono? Dove le ho comprate non mi ha saputo dir nulla in merito... se non il fatto che siano anatre
Allegati:
Commento file: anatre
anatre.jpg [ 294.35 KiB | Osservato 727 volte ]
_________________ ...volli, sempre volli, fortissimamente volli...
|
03/04/2014, 9:02 |
|
|
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
germani... probabilmente non puri... o forse germanati veneti
|
03/04/2014, 9:09 |
|
|
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
Il nome adatto è germanata, o meticci, si tratta di discendenti di generazioni e genereazioni di incroci. Ma non sono assolutamente assimilabili né al Germano reale, né alla Germanata veneta!
|
04/04/2014, 10:45 |
|
|
massimiliano82
|
che non siano germani reali e' probabile, ma mi potresti spiegare come fai ad avere la certezza che non siano pulcini di germanata veneta? io con esemplari cosi' piccoli non riesco a distinguerli con assoluta precisione. per favore mi puoi elencare con esattezza le caratteristiche e le peculiarita' dei piccoli in modo che anche noi riusciamo a distinguerli con sicurezza come te?
grazie
massimiliano
|
04/04/2014, 11:05 |
|
|
massimiliano82
|
inoltre scusa l'ignoranza ma non riesco bene a capire bene il tuo messaggio: all'inizio dici che il nome esatto e' germanata, poi escludi che si tratti di germanata veneta... io conosco solamente la germanata veneta e la germanata svedese...mi spieghi per favore cosa intendi con germanata... da quello che so dire germanata=meticci non ha senso ma sicuramente mi saprai spiegare
|
04/04/2014, 11:13 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
Ciao massimiliano, credo che qualunque anatra domestica si vada ad ibridare con un germano, dia delle anatre che possono essere definite "germanate", ma non sono una razza ben precisa, fissata e stabile come la germanata veneta, bensì ibridi appunto germano/antra domestica. Ho visto delle "germanate" (se vogliamo chiamarle così) tra delle corridrici e un germano, di recente, veramente particolari, ma non possono certo definirsi "razza germanata/corridrice" bensi solo ibridi. Stessa cosa succede se una germanata pura si accoppia con un'altra anatra domestica, anche quello potrebbe essere definito "ibrido germanato" volendo. Ciao Michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
04/04/2014, 11:19 |
|
|
massimiliano82
|
grazie michele... ma come si fa a distinguere con precisione che i due pulcini in foto non siano puri...uno dei due non sembra nemmeno a me, ma su quello piu scuro non saprei dire
|
04/04/2014, 11:22 |
|
|
massimiliano82
|
poi e' ovvio che non sono due esemplari di razza, ma lo dico solamente perche' il venditore non ha saputo dare risposta Santo... sto guardando le fotografie dei pulcini di germanata veneta nati al progetto CO.VA e non trovo eclatanti differenze cn quello piu' scuro in foto...a me potrebbero venderli benissimo per tali, che non me ne accorgerei
|
04/04/2014, 11:28 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
massimiliano82 ha scritto: poi e' ovvio che non sono due esemplari di razza, ma lo dico solamente perche' il venditore non ha saputo dare risposta Santo... sto guardando le fotografie dei pulcini di germanata veneta nati al progetto CO.VA e non trovo eclatanti differenze cn quello piu' scuro in foto...a me potrebbero venderli benissimo per tali, che non me ne accorgerei Certo, è difficile a questa età, per un profano quale io sono, riconoscere la razza, anche a me pare che quello più grosso non sia di razza e avrei dubbi sul il più piccolo. Non voglio dubitare certo che ci siano esperti che possono individuarli a colpo d'occhio, ma io dovrei aspettare che crescano....ed anche allora dovrei chiedere consiglio. "Nsomma...me fregherebbero bene bene pure a me Ciao Michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
04/04/2014, 12:05 |
|
|
massimiliano82
|
aspettiamo le delucidazioni di Gio....
|
04/04/2014, 13:32 |
|
|