|
Autore |
Messaggio |
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
Il termine "germanata" non indica solo la Germanata veneta o la Germanata svedese, ma anche tutta una serie di meticci tra le varie razze, in cui c'entra più o meno anche il Germano reale.
Tornando a come distinguere i pulcini puri dai meticci, la caratteristica principale che bisogna tener a mente è il colore del piumaggio. La Germanata veneta (come il Germano reale) ha piumaggio selvatico, che implica ventre, faccia ed altre zone chiare, striate di scuro sul dorso, collo, faccia ed altre zone, con zampe scure L'anatroccolo più grande, non c'è bisogno che mi metta a dirlo io, non ha per niente queste caratteristiche, e per quanto riguarda l'altro, sebbene la colorazione sembri giusta, se fosse fratello dell'altro (e molto probabilmente lo è, dato che per come ho capito vengono dallo stesso commerciante) di sicuro non sarebbe puro!
|
04/04/2014, 14:10 |
|
|
|
|
Santo82
Iscritto il: 24/02/2012, 12:36 Messaggi: 283 Località: provincia di CS
Formazione: Ing.
|
aggiungerò altre foto quando saranno più grandi... vedremo chi ha "azzeccato" e cosa... colgo l'occasione per un'altra domanda: voleranno? spero di no.... ovviamente "dovrete" dirmi anche il sesso... in foto sono 2 in realtà ne ho comprate
_________________ ...volli, sempre volli, fortissimamente volli...
|
04/04/2014, 15:07 |
|
|
Santo82
|
scusate la qualità dell'immagine. in questa foto si vede il terzo esemplare che è completamente diverso dagli altri 2. le foto sono del 28/03, ma devo dire che crescono a "vista d'occhio" come si suol dire...
Allegati:
Commento file: foto di gruppo
foto.jpg [ 326.36 KiB | Osservato 486 volte ]
|
04/04/2014, 15:18 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Ti posto alcune foto di un mio germano reale di 20/25 gg così potrai confrontare con tuoi anatroccoli .- colorazione piumaggio, colorazione becco, colorazione zampe , portamento. ciao nicol
|
04/04/2014, 16:31 |
|
|
Santo82
|
nicolsp ha scritto: Ti posto alcune foto di un mio germano reale di 20/25 gg così potrai confrontare con tuoi anatroccoli .- colorazione piumaggio, colorazione becco, colorazione zampe , portamento. ciao nicol Grazie mille ma io e la mia scarsa esperienza non "andiamo" oltre il mero confronto delle immagini
|
04/04/2014, 18:40 |
|
|