Ciao , per alcuni di voi può sembrare strano, ad altri potrebbe non piacere ma ho questa idea in mente.
In pratica io trovo le anatre animali simpatici , e mi piacerebbe averne una o due che non scappino appena mi vedono come normalmente accade nei pollai.
Prima di chiedere mi sono documentato un pochino.
Allora, le razze che più mi piacciono sono la mandarina e la sposa. Veramente eleganti e belle.
Problema, non so dove trovarle piccole , ed inoltre ho letto che sono abbastanza delicate da piccole. Più di germani o pechino.
Ho letto che il modo migliore per addomesticare un'anatra è fare l'imprinting.
Ma io non ho nessuna anatra , e quindi non ho nemmeno uova e pulcini.
Potrei mettermi d'accordo con qualche allevatore locale in modo che mi consegni le anatre subito dopo la schiusa, ma non so, se passati un paio di giorni con la madre , gli anatroccoli si abitueranno ugualmente a me.
Altro metodo e incubare le uova, ma io sinceramente non l'ho mai fatto , e ovviamente mi serve l'incubatrice che devo o comprare , o costruire (difficile).
Tenete presente che comunque ho un lavoro, e che per 9 ore non sarò a casa. Leggevo che bisognerebbe stare con gli anatroccoli sempre , ma dato che lavoro (fortunatamente), non mi è possibile.
È comunque una cosa che mi piacerebbe fare nonostante sia un po bizzarra.
Se riesco con una specie ornamentale ben venga , altrimenti anche le classiche papere bianche vanno bene.
Se qualcuno se la sente, mi consigli pure
Grazie