Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Colorazione anatre mute di ceppo autoctono

28/09/2012, 23:11

Neanche io le avevo nel deserto,ma neanche nel centro storico del paese .erano solamente in aperta campagna e come avevo già scritto ieri cacciatori permettendo.comunque non cè polemica scivo solo la mia esperiensa (la differensa tra un piccione e un anatra ancora la noto) anche i colombi alle volte non tornano. Per quanto riguarda i germani tendono a seguire i germani selvatici quando passano x la migrazione.Mago :)

Re: Colorazione anatre mute di ceppo autoctono

01/10/2012, 11:32

Ma generalmente le anatre quando cambiano zona non è perchè in quella dove si trovano al momento non c'è cibo a sufficienza o acqua? Chi lascerebbe le anatre senza cibo :shock: ?! E il laghetto è sempre pieno, poi non so, ma le anatre non sono attaccate al loro territorio? Perchè dovrebbero lasciarlo?

Re: Colorazione anatre mute di ceppo autoctono

01/10/2012, 13:17

GIO97 ha scritto:Ma generalmente le anatre quando cambiano zona non è perchè in quella dove si trovano al momento non c'è cibo a sufficienza o acqua? Chi lascerebbe le anatre senza cibo :shock: ?! E il laghetto è sempre pieno, poi non so, ma le anatre non sono attaccate al loro territorio? Perchè dovrebbero lasciarlo?


Gio, le anatre si spostano per il cibo, per la riproduzione ecc... E' vero che tu non le lascerai mai senza cibo, neanche io le ho lasciate mai senza cibo, ma le anatre non mangiano come noi, il cervello gli trasmette la richiesta di quali sostanze ha bisogno il corpo (es. proteine, vitamine ecc,), e l'anatra per quanto tu possa nutrirla bene, nella sua indole ha istinto nel cercarsi non il mangime ma l'erba, e soprattutto una bomba a livello nutrizionale per loro... GLI INSETTI (fonte di proteine animali,minerali,vitamine)! Purtroppo se ci sono anatre in giro, questi sono fonte esauribile, quindi le anatre nel pascolare e pascolare, d'improvviso spiccano il volo e vanno via... :o :lol:

Re: Colorazione anatre mute di ceppo autoctono

01/10/2012, 14:56

magobk ha scritto:Neanche io le avevo nel deserto,ma neanche nel centro storico del paese .erano solamente in aperta campagna e come avevo già scritto ieri cacciatori permettendo.comunque non cè polemica scivo solo la mia esperiensa (la differensa tra un piccione e un anatra ancora la noto) anche i colombi alle volte non tornano. Per quanto riguarda i germani tendono a seguire i germani selvatici quando passano x la migrazione.Mago :)


Ma come ceppo autocnono intendete le Cairina moschata non selezionate, cioè quelle selvatiche sudamericane?
http://it.wikipedia.org/wiki/Cairina_moschata

Anche io le avevo e spesso volavano, però quando lo notavo tagliavo le ali.
Anche secondo me poi comanda l'istinto, probabilmente nella stagione della migrazione trovano dei richiami a cui non possono rinunciare.

Re: Colorazione anatre mute di ceppo autoctono

01/10/2012, 15:02

No le anatre mute selvatiche sono una cosa a parte.
Le anatre di ceppo autoctono sono sempre anatre mute domestiche, derivanti dalla selvatica, con delle caratteristiche particolari.

Re: Colorazione anatre mute di ceppo autoctono

01/10/2012, 15:05

Quoto Giovanni, per intenderci diciamo le prime importate dall'uomo in Italia.. Giusto Giovanni?

Re: Colorazione anatre mute di ceppo autoctono

01/10/2012, 15:10

Esatto !!
Rispondi al messaggio