Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/01/2025, 6:05

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Colorazione anatre mute di ceppo autoctono 
Autore Messaggio

Formazione: maturità tecnica
Neanche io le avevo nel deserto,ma neanche nel centro storico del paese .erano solamente in aperta campagna e come avevo già scritto ieri cacciatori permettendo.comunque non cè polemica scivo solo la mia esperiensa (la differensa tra un piccione e un anatra ancora la noto) anche i colombi alle volte non tornano. Per quanto riguarda i germani tendono a seguire i germani selvatici quando passano x la migrazione.Mago :)

28/09/2012, 23:11
Profilo

Formazione: 2º M.A.T.
Ma generalmente le anatre quando cambiano zona non è perchè in quella dove si trovano al momento non c'è cibo a sufficienza o acqua? Chi lascerebbe le anatre senza cibo :shock: ?! E il laghetto è sempre pieno, poi non so, ma le anatre non sono attaccate al loro territorio? Perchè dovrebbero lasciarlo?

01/10/2012, 11:32
Profilo

Formazione: ITC
GIO97 ha scritto:
Ma generalmente le anatre quando cambiano zona non è perchè in quella dove si trovano al momento non c'è cibo a sufficienza o acqua? Chi lascerebbe le anatre senza cibo :shock: ?! E il laghetto è sempre pieno, poi non so, ma le anatre non sono attaccate al loro territorio? Perchè dovrebbero lasciarlo?

Gio, le anatre si spostano per il cibo, per la riproduzione ecc... E' vero che tu non le lascerai mai senza cibo, neanche io le ho lasciate mai senza cibo, ma le anatre non mangiano come noi, il cervello gli trasmette la richiesta di quali sostanze ha bisogno il corpo (es. proteine, vitamine ecc,), e l'anatra per quanto tu possa nutrirla bene, nella sua indole ha istinto nel cercarsi non il mangime ma l'erba, e soprattutto una bomba a livello nutrizionale per loro... GLI INSETTI (fonte di proteine animali,minerali,vitamine)! Purtroppo se ci sono anatre in giro, questi sono fonte esauribile, quindi le anatre nel pascolare e pascolare, d'improvviso spiccano il volo e vanno via... :o :lol:

01/10/2012, 13:17
Profilo

Formazione: Appassionato
magobk ha scritto:
Neanche io le avevo nel deserto,ma neanche nel centro storico del paese .erano solamente in aperta campagna e come avevo già scritto ieri cacciatori permettendo.comunque non cè polemica scivo solo la mia esperiensa (la differensa tra un piccione e un anatra ancora la noto) anche i colombi alle volte non tornano. Per quanto riguarda i germani tendono a seguire i germani selvatici quando passano x la migrazione.Mago :)

Ma come ceppo autocnono intendete le Cairina moschata non selezionate, cioè quelle selvatiche sudamericane?
http://it.wikipedia.org/wiki/Cairina_moschata

Anche io le avevo e spesso volavano, però quando lo notavo tagliavo le ali.
Anche secondo me poi comanda l'istinto, probabilmente nella stagione della migrazione trovano dei richiami a cui non possono rinunciare.

01/10/2012, 14:56
Profilo WWW

No le anatre mute selvatiche sono una cosa a parte.
Le anatre di ceppo autoctono sono sempre anatre mute domestiche, derivanti dalla selvatica, con delle caratteristiche particolari.

01/10/2012, 15:02
Profilo

Formazione: ITC
Quoto Giovanni, per intenderci diciamo le prime importate dall'uomo in Italia.. Giusto Giovanni?

01/10/2012, 15:05
Profilo

Esatto !!

01/10/2012, 15:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3