Il CITES è un acronimo che sta per convenzione sul commercio internazionale di specie (che possono essere anche piante ed alberi) a rischio di estinzione. Quando compri un animale in CITES l'allevatore ti dovrebbe dare il documento. Ti mando il link del sito dove puoi toglierti tutte le curiosità.. https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... 6Y3ljfAdIK" Per sapere quali specie di anatre sono in CITES puoi chiedere alla Forestale della provincia o guardare nel loro sito. Se allevi in CITES devi denunciare: morti, nascite, cessioni, perdite, fughe, in pratica tutto e devi obbligatoriamente anellarli.
ma c'è qualche sito dove posso vedere quali anatre sono in CITES ? Se c'è mi potete mandare il link? Perché non vorrei andare alla forestale senza sapere proprio nessuna anatra che si trova in CITES.
Io ad esempio sarei interessato a: Casarca ferruginea Alzavola Anellate Alzavola Amaranto Alzavola Castana Marzaiola americana Fischione Americano Secondo voi, c'è ne qualcuna in CITES ? Scusate l'ignoranza, ma sono alle prime armi e mi sto informando un po' su tutto e un po' dappertutto .
Non credo siano in CITES dato che sono specie a rischio minimo di estinzione.. Nel sito che ti avevo linkato cercando si trovano, ora le mando qui. Rientrano in anatidi quindi ci sono anche scritte oche, cigni e anatre.
Per quanto riguarda gli anelli invece, che funzione hanno nelle anatre che non sono in CITES? Ho visto mandarine ad esempio con gli anelli. A che servono e come si può procurarsene?