|
ciaso a tutti.. pulcino di anatra pechino
Autore |
Messaggio |
Daaavide
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Davide, ho sedici anni e vivo a Lacchiarella, vicino a Milano ho ricevuto in regalo un pulcino di anatra pechino abbastanza grosso ma con il piumino giallo e senza penne e piume... non ho a disposizione mangime per pulcini di galline, con cosa posso nutrirla? grazie a chiunque mi risponderà
|
14/06/2014, 14:46 |
|
|
|
|
EMME
|
Benvenuto Davide! Quanto tempo ha il tuo anatroccolo? per i primi 15/20 giorni devi dare il mangime specifico per pulcini (lo trovi nei negozi che vendono cibi per animali, o nei consorzi), aggiungi un po’ d’acqua al cibo, per rendere la deglutizione più semplice. NON mettere l'acqua in una bacinella profonda, al massimo usa un piccolo sottovaso alto al massimo 1 cm. Se, per il momento non hai il mangime per pulcini, io all'inizio ho usato un pochino di farina gialla (quella da polenta, mescolata con acqua. Assicurati che il piccolo sia al caldo con fieno e paglia. Fammi sapere :***
|
14/06/2014, 15:03 |
|
|
Daaavide
|
grazie della risposta emme oggi è stato in casa e ha mangiato molta insalata e un po' di riso cotto senza sale e condimenti, ha bevuto molta acqua e ha fatto il bagno due volte in una bacinella.. l' ho tenuto tutto il giorno vicino a me. non so l' età precisa del pulcino ma mi sembra già grandicello, intorno ai venti centimetri di lunghezza, ha il piumino ma non le penne ed è ancora completamente giallo: penso che sia un anatra pechino ma non ne sono sicuro al cento per cento se avete consigli scrivete pure
|
14/06/2014, 23:54 |
|
|
EMME
|
Posta le foto, così sarà più semplice identificarne la razza e darti dei consigli
|
16/06/2014, 11:59 |
|
|
Daaavide
|
ciao sono ormai passate due settima e il piccolo sta abbastanza bene.. lo nutro con un misto di polenta e farina di grano duro inumidita e molta insalata tenera.. dite che come alimentazione va bene? lo tengo in una gabbia di un metro per sessanta centimetri con un quarto di gabbia occupata dalla vaschetta con l' acqua dove l' anatra passa la maggior parte della giornata.. per il momento che è piccola va bene?
|
24/06/2014, 21:40 |
|
|
agape35
|
Per il momento va bene , ma crescerà a vista d'occhio è una gabbia non basterà piu
|
24/06/2014, 21:57 |
|
|
EMME
|
Non tenerlo in gabbia, poverino Ha bisogno di spazio all'aperto, libero ed una bella vasca di acqua pulita. Toglilo dalla gabbia
|
25/06/2014, 14:26 |
|
|
Daaavide
|
si si poi avrà un grosso giardino e un laghetto di cinque cento litri.. riguardo l' alimentazione? grazie per le risposta
|
25/06/2014, 14:51 |
|
|
EMME
|
Io gli do granaglie varie (tipo cibo per polli) anche foglie di insalata sminuzzate, trifoglio, zucchina spezzettata. Una volta la settimana gli dio anche vongole al naturale (non salate, sottovetro), gamberettini per tartarughe, cammole del miele, bigattini
|
26/06/2014, 11:33 |
|
|
Daaavide
|
grazie per la risposta se posso darti un consiglio evita i bigattini peró; rimangono vivi anche dopo essere stati ingoiati e possono danneggiare lo stomaco.. i gamberettti per tartarughe non vanno bene perche non contengono nutrienti: basta aprirli per vedere che sono vuoti all' interno
|
26/06/2014, 12:22 |
|
|