|
|
|
Autore |
Messaggio |
Marco93
Formazione: ITC
|
Eh si di video di gatti che catturano piccioni ce ne sono a bizzeffe, io però se fossi stato in quel signore non sarei intervenuto perchè fà parte della natura e poi magari quel gatto era randagio e quello poteva essere il suo pasto dopo chissà quanto tempo..
_________________ Saluti, Marco
|
27/11/2014, 18:54 |
|
|
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
Tendo a concordare con marco. Il tizio in questione mi sa che è un prete ortodosso, a quanto ricordo mi sa che hanno un particolare rispetto per gli uccelli, dato che sono gli unici esseri viventi che possono accedere alle meteore anche se femmine....ma non ricordo bene.... I video, in fondo, tendono a dimostrare proprio l'efficienza e la capacità di scelta della preda e di "risparmio" energetico dei gatti....nonché quello che dico da un sacco di tempo: un gatto "motivato" è un predatore micidiale ed è capace di tenere sotto controllo la popolazione murina, senza bisogno di veleni o trappole....basta rapportare le dimensioni del ratto al "gattino" che lo sta uccidendo....quello è un topo mica da poco ed il gatto deve pure essere giovane, a vederlo. Ciao Michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
01/12/2014, 10:52 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Il gatto del secondo video lo vorrei io, anche quello che prende i piccioni
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/02/2015, 11:00 |
|
|
jseo
|
Benchè qualcuno sostenga il contrario, è un tipico comportamento da volpe, almeno per quello che è successo a me un paio di volte, ucciderne il più possibile, per decapitazione/sgozzamento portarne via una e tornare le notti successive a prendersi il resto.
Adesso ho risolto con i recinti mobili elettrificati, è incredibile come cani e volpi ne stiano a distanza dopo aver assaggiato la scossa. C'è una piccola volpe che stranamente si fa vedere nelle ore diurne, gira intorno al recinto a distanza di almeno 1 metro, annusa l'aria e poi se ne va rassegnata.
|
05/02/2015, 20:51 |
|
|