Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 21:56

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Che razza sono? 
Autore Messaggio

Formazione: licenza media
Partiamo dal dire che nei germani non c'è L'albinismo ma il leucismo o il rutilismo (anatre isabella) queste mutazione avvengono solo in cattivita..potrebbe trattarsi di un anatra germanata bianca pero e ancora presto per dirlo si deve aspettare qualche mese ...a mio parere quella piu grande e un anatra muta

28/07/2013, 21:30
Profilo

Formazione: 2º M.A.T.
Ciao Marty, sì secondo me era un germano leucistico, propendo nella razza 'mignon' (intesa però non come razza chiamata anatra nana, ma la razza veneta del tutto simile al germano selvatico tranne che nel piumaggio)...

Natale, niente di più sbagliato! Se anche e vero che l'albinismo non è ANCORA emerso nei germani, ma, appunto ci sono per ora leucismo, rutilismo, melanismo di un paio di tipi, mutazioni come la selvatico argento e diverse mutazioni individuali (pezzature etc..) queste NON SI FISSANO SOLO IN CATTIVITÀ! IN NATURA SONO MOLTO PRESENTI, solo che non trovano molta diffusione a causa del fatto che sono più identificabili dai predatori..
Faccio un esempio:

C'è una femmina di germano reale ancestrale in natura, che si apparta nel canneto per fare il nido e covare...

In un un altro canneto vicino c'è una femmina di germano, questa volta però mutata leucistica, cioè bianca...
Fa lo stesso della femmina ancestrale, cova, quindi è vulnerabile nel nido..

Poi c'è una volpe che va a caccia, e si aggira nei due canneti, secondo te chi salta per prima alla vista della volpe? L'ancestrale che con la sua colorazione mimetica se ne sta indisturbata, o la bianca?

Giustamente sarà predata la bianca, ma ciò non significa che questa mutazione sarà estinta in natura!

E non significa nemmeno che in natura non esiste alcuna mutazione!
Sono stato a Camposampiero (Padova) un anno fa, e lì i fiumi sono popolati densamente dalle anatre!
Ti dico che più della metà delle anatre presenti in un fiume presentavano un melanismo simile alla colorazione della Pomerania.. Questo significa che alcune mutazioni sono favorevoli alla sopravvivenza, come appunto, il melanismo, che, a quanto pare, protegge meglio gli individui 'affetti' aiutandoli nella mimetizzazione..
Per selezione naturale (come nel caso del leucistico e dell'ancestrale) sopravvive chi ne ha più possibilità, diffondendo i suoi geni...

Con tutto ciò che voglio dire? Che invece di dire che le mutazioni non avvengono in natura (o qualsiasi cosa si dica) bisogna pensare prima di sparare caz*ate all'aria! ;)

Comunque.. Marty, veramente bellissima la tua anatrella :) è tanto carina :mrgreen: !!

29/07/2013, 0:04
Profilo

Formazione: Liceo delle scienze umane
ti ringrazia per i complimenti GIO è qui davanti al pc che si sta addormentando.
ma non ho capito secondo te può essere una mignon la piccola (ovvero quella di cui ho pubblicato le nuove foto) oppure quella che è morta :cry: ??
comunque per evitare confusione dico i nomi
la piccolina quella di cui ho messo le nuove foto è FIOCCO DI NEVE
invece quella che è morta ovvero quella un po' più grande e di un giallo meno acceso RUBY

29/07/2013, 8:10
Profilo

La mignon http://www.agraria.org/anatre/mignon.htm era secondo me la più grande, Ruby..
La più piccola, Fiocco di Neve, è di certo una muta bianca :)

29/07/2013, 11:40
Profilo

Formazione: Liceo delle scienze umane
ah ok pensa che io pensavo il contrario!! comunque ti tengo aggiornato con le foto ;)
ma le mute sono "mute" anche da piccole?

29/07/2013, 16:00
Profilo

Formazione: ITC
Martynani ha scritto:
ah GIO avevo anche pensato potesse essere un germano reale albino/leucistico.
ma così per curiosità secondo te l'altra piccolina (quella un po' più grande) che razza era?

Mi dispiace deluderti ma non credo si tratti di un germano reale. Come ti dice anche l'amico del forum Gio97 si tratta di due anatre mute bianche, ti riallego le foto di come saranno da grandi (l'ho già fatto ma forse non le hai viste :mrgreen: ).

29/07/2013, 18:08
Profilo

Formazione: ITC
Martynani ha scritto:
ah ok pensa che io pensavo il contrario!! comunque ti tengo aggiornato con le foto ;)
ma le mute sono "mute" anche da piccole?

Comunque no, da piccole pigolano come qualsiasi altra anatra. Solo da adulte il maschio emette solo ed esclusivamente soffi, mentre la femmina una sorta di pigolio-guaito. Spero di esserti stato d'aiuto! ;)

29/07/2013, 18:10
Profilo

Scusami gio97 pochi anni fa sono nati da due germanu reali alcuni anatroccoli bianchi e due bianchi e neri ..mentre tuti gli altri con la classica colorazione ..ora mi chiedo queste anatra si possono considerare geemani reali puri o anatre germanate?? Nn so se mi spiego perche piu di una volta mi hanno detto che queple non sono pure perche negli antenati dei germani i cui anatroccoli erano di una colorazione "strana" si era presentato qualche accoppiamento con pechino o qualche altro tipo di anatra

29/07/2013, 21:04
Profilo

Ciao Natale, dipende da quante gemerazioni fa son stati fatti gli incroci con le Pechino..
Ti spiego..
Se all'inizio si avevano GERMANI REALI PURI (e per puri NON SI INTENDE SOLO SELVATICI, perché ormai anche i selvatici sono spesso incrociati) e si sono incrociati con le Pechino si ha:

In F1 (anche detta generazione parentale o prima generazione) di Germano puro x Pechino: soggetti con 50% di geni del Germano puro e 50% dei geni della Pechino..

Per ottenere dei soggetti puri di Germano reale si deve procedere per reicrocio con lo stesso, per cui:

R1 (ovvero prima generazione di reincroci) si incrocia un F1 con un Reale puro: soggetti con il 75% di sangue Germano puro, 25% di sangue Pechino..

R2 (seconda generazione di reincroci) si incrocia un R1 con un Reale puro: soggetti il 12,5% di sangue Pechino e restante sangue di Reale puro

R3 (terza generazione di reincroci) si incrocia un R2 con un Reale puro: soggetti col 6,2% di sangue Pechino e restante sangue di Reale puro..

E così via...
N.B. PER OTTENERE SOGGETTI PURI BISOGNA PREFERIBILMENTE ARRIVARE ALL' R5 E OLTRE...

Adesso che ti ho detto questo, però, sono anche in dovere di dirti che non per forza le mutazioni sono indotte dagli incroci! Ad esempio, la razza veneta Mignon è la variante Leucistica di un Germano Reale puro, come anche la Smeraldo Labrador è la variante melanica del Germano Reale puro! Quindi non ci sarebbe da meravigliarsi se ti son nate queste anatre! Piuttosto se vuoi sapere se son puri o se son germanate posta qualche foto! ;)

Ciaoo :)

30/07/2013, 0:39
Profilo

Grazie ! Appena ne avrò l occasione postero qualche foto

30/07/2013, 10:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo