molto bella la tua femmina.
col gallo si metteranno d'accordo, è un tranquillone sicuro di sè e mai isterico, conto che sappiano riconoscere i propri diversi ruoli. presto arriverà un altro galletto giovane, quella sarà la sua prova di maturità e allora saprò se ho visto giusto nel seglierlo come capociurma. Allego sue foto.
Per il ricovero: vedrò di farli stare tutti assieme come ora, i polli vanno sui posatoi e le papere stanno a terra in un loro angolino fuori portata dai condomini del piano superiore. prima di imparare però, un po' si son fatte sporcare...
ad ogni modo, posto non mi manca per costruire in breve un nuovo piccolo ricovero notturmo per loro, anche in previsione di crescita familiare ma anche per questioni di pulizia.
di farle pernottare fuori non mi fido: ho visto ammazzare un broiler da 3,5 kg, non ho intenzione di dover raccogliere altri cadaveri per mia mancata prevenzione. magari farò esperimenti con la prossima generazione, ma queste fattrici per il momento me le tengo care.
Ultima cosa: mi dicono di aggressività dell'anatro maschio, in particolare verso gli umani, tipo le oche se disturbate. è caratteristica della razza o si sarà trattato di questione d'indole individuale? si riesce a imporsi, per necessità, come capociurma o è meglio lasciar loro libero arbitrio?
in attesa delle foto ti saluto
Jure
- Allegati
-
-
-