Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/12/2024, 1:31

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
cannibalismo tra anatre mute, è comune? 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
Sei stato molto preciso, ora ho afferrato il concetto!! ;) :D

25/09/2012, 23:24
Profilo

Forse hanno contribuito anche le oche alla morte delle corridrici.

26/09/2012, 15:19
Profilo

eeeeeeeeeh oche e corritrici, occhio che può finire male.
quando avevo la Tolosa tremenda che poi ho ceduto, una notte alle 3 mi sveglio agli urli disperati della femmina corritrice.
penso 'oddio la volpe!'. mi affaccio alla finestra e alla luce della luna vedo la Tolosa che stava cercando di ammazzare la corritrice femmina con una cattiveria inaudita, eppure fino a quel giorno avevano vissuto insieme tranquillamente. son corsa giù e le ho separate, dopo poco ho ceduto la Tolosa che aveva anche il brutto vizio di urlare tutta la notte :evil:

ora i miei riproduttori di corritrice vivono insieme a due oche bianche (bravissime!), dormono anche insieme, però le oche evitano il più posisbile la femmina di corritrice.

26/09/2012, 15:48
Profilo

Formazione: perito tecnico informatico
Altro che cannibalismo... da me è una strage di uova e pulcini. Ho circa 70 anatre mute,di cui circa 15 maschi, in un recinto di 400mq e 20mq di laghetto, le alimento principalmente con mais, sorgo(in grani) e lattuga, ma sono sicuro trovano anche molti insetti nella terra. Da un'anno circa non nasce nemmeno un pulcino e se nasce viene divorato appena abbandona il nido(come è successo proprio ieri. 15 pulcini divorati) le anatre in cova sono disperate. Continuano a covare, mangiano poco e sono deboli e io non riesco a capire chi siano i responsabili... penso un pò tutti.

31/10/2015, 21:02
Profilo

Io starei attento a ratti e cornacchie

01/11/2015, 13:34
Profilo

Formazione: perito tecnico informatico
Sinceramente dubito che siano topi o poiane. Il recinto è tutto inmagliato e non ho visto buchi da cui pottebbe entrare un topo, magari un serpentello, ma le mie anatre se li mangiano i serpenti.
Le poiane invece le avrei viste svolazzare intorno al recinto, ma non ho mai visto niente. Poi se venissero attaccate farebbero confusione e si sarebbero difese... ma è tutto tranquillo.
Prima c'erano una decina di galline dentro al pollaio e davo la colpa a loro. Ma anche le galline sono state eliminate due mesi fa e le uova continuano a sparire.
Tra l'altro proprio ieri ho visto un'anatra con la testa tutta impiastricciata d'uovo e l'ho pentolata espeditivamente.

01/11/2015, 23:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3