Buona sera a tutti, vorrei sapere se le anatre mute che vedete in foto sono maschio o femmina e se eventualmente riuscite a capire la razza. Descrivendoli, mi hanno detto essere due maschi ma vorrei la conferma. Li ho presi da pulcini, ora hanno 6 mesi.
ti dirò...mi sembrano mulard più che mute, se sono mulard son sterili. Ma se son mute dovrebbero essere due femmine visto che la mascherina facciale è poco sviluppata. attendi altri consigli, non sono un esperto.
i sono delle anatre mulard....purtroppo e molto difficile vederlo in questa razza il sesso perche a differenza delle altre la mulard non presenta il ricciolino sulla cod nel maschio quindi non ti saprei dire
anche a me non sembrano anatre mute, quindi non so dirti riguardo al sesso. in quella specie infatti la mascherina rossa intorno agli occhi e al becco dei maschi è molto sviluppata, anche a sei mesi e, in più io ho notato, almeno nelle mie bestioline che, sempre i maschi, hanno una specie di cresta, un ciuffo di penne più lunghe sul capo, qualcuna di queste è nera. ciao
mi spiace contraddire il moderatore ma a me non sembrano mulard il mulard hanno il collo e la testa più grossa e poi a 6 mesi dovrebbero essere anche più grossi a proposito, quanto pesano?
secondo me potrebbero essere Pechino per vedere il sesso dovresti fare delle foto alla pancia fino all'ano
non sono pechino. Le pechino hanno il becco arancione, molto più piatto e niente macchia sulla testa; le altre anatre bianche a becco rosa(tipo aielsbury) sono poco diffuse da noi. E poi hanno... come potrei dire...la tipica e simpatica espressione mulard. Quando si incazzano dovrebbero mostrare un accenno di ciuffo come le anatre mute. ahimè i consorzi agrari rifilano queste e gli stessi non sanno riconoscere la differenza tra le mute e le pechino.