Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/01/2025, 19:19

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
anche io...vorrei consigli per nidi anatre 
Autore Messaggio

Formazione: liceo classico
ciao a tutti, io sono in un paesino vicino L'Aquila ed ho una piccola fattoria : in un grande recinto di 1000 mq ,ognuno con i ricoveri,ho 3 asini 4 caprette e poi le galline,6 oche 5 papere e 5 anatre germane (3 maschi e 2 femmine) , Nella loro casetta semiaperta in alto che chiudo la notte, ci sono 'gli avicoli'... ho un problema per le cove, perchè le oche sono estremamente 'territoriali.....e quando iniziano come l'anno scorso, a covare... non fanno entrare più nessuno o comunque strillano, perciò quelle povere anatre e papere non riescono a fare il nido !!!! ho provato a separare un pò il pollaio internamente ma non è servito! le dimensioni sono 4x2 e le galline stanno in alto sui posatoi. che dite è sovraffollato??? le oche sono terrrrribbbili ! :evil: :evil:
vorrei tanto le paperelle e le 'anatrine' come posso fare ? c'è un'altra casetta ma ormai è proprietà privata di una capretta tibetana che è stata 'emarginata'
grazie

02/03/2011, 17:22
Profilo

5 papere? 5 anatre? quindi 10 anatre o cosa intendi per papere, quelle che comunemente vengono chiamate papere sono anatre!!!!
comunque, si le oche sono terribili, io le ho tutte e due , sia oche che anatre e sono cresciute insieme da piccole quindi non ho problemi di giorno mentre pascolano, ma per evitare lo scompiglio dovresti separarle in modo da creare ad ogni specie il suo spazio, io gli animali li ho tutti insieme di notte nel pollaio, tranne le oche, che hanno una loro casetta a parte altrimenti sono terribili!!!! :D

02/03/2011, 17:34
Profilo

Formazione: liceo classico
sono 5 anatre germani e 5 papere bianche, anche loro sono abituate da piccole tutte insieme e ormai non riesco più a dividerle dalle oche,rientrano anche tutte insieme...dietro il 'capo oca...' che è il grande 'californiano': sono simpaticissime! devo provare a fare scomparti più piccolo dove entrano solo le anatre.... che dici? volevo mettere le foto, ma non le carica!
ciao

03/03/2011, 18:09
Profilo

gaby ha scritto:
sono 5 anatre germani e 5 papere bianche, anche loro sono abituate da piccole tutte insieme e ormai non riesco più a dividerle dalle oche,rientrano anche tutte insieme...dietro il 'capo oca...' che è il grande 'californiano': sono simpaticissime! devo provare a fare scomparti più piccolo dove entrano solo le anatre.... che dici? volevo mettere le foto, ma non le carica!
ciao

Prova a fare nidi piccoli per le anatre, così ci entrano solo loro.....
comunque le PAPERE non esistono è un modo improprio per definire le oche piccole, ma da quel che dici tu intendi anatre bianche ......credo...., quindi anatre o oche piccole?

vedi..... http://it.wikipedia.org/wiki/Papero

03/03/2011, 18:34
Profilo

Aymo ha scritto:
5 papere? 5 anatre? quindi 10 anatre o cosa intendi per papere, quelle che comunemente vengono chiamate papere sono anatre!!!!
comunque, si le oche sono terribili, io le ho tutte e due , sia oche che anatre e sono cresciute insieme da piccole quindi non ho problemi di giorno mentre pascolano, ma per evitare lo scompiglio dovresti separarle in modo da creare ad ogni specie il suo spazio, io gli animali li ho tutti insieme di notte nel pollaio, tranne le oche, che hanno una loro casetta a parte altrimenti sono terribili!!!! :D

riapro questa discussione vecchiotta per collegarmi a questo post.
anche io vorrei inserire nella recinzione delle oche o anatre..
le galline 5 in totale, hanno un proprio rifugio, e creerei lo stesso per le anatre, quindi separandole.. ciò è possibile?

01/04/2012, 16:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]