Buongiorno, un anatroccolo Germano è nato un giorno dopo rispetto ai fratelli, era molto indietro, non riusciva a camminare, sarebbe morto sicuramente e non me la sono sentita di lasciarlo lì, quindi l'ho tenuto in casa per vedere se sopravviveva. Ora, passati due giorni, va molto meglio sta in piedi, cammina e nuota anche se non così "sveglio" come gli altri. Domani mattina vorrei provare a metterlo con gli altri cercando di non farlo notare troppo. Qualcuno ha consigli o fatto esperienze simili? Grazie
La mamma inizialmente lo chiamava per tranquillizzarlo ma lui continuava a piangere non riconoscendola e non piangeva solo in presenza di "umani". Quindi lei ad un certo punto lo ha beccato e per sicurezza ho deciso di tenerlo separato. Li faccio stare insieme tutti i giorni un po' solo in mia presenza, così lui non piange e controllo che lei non lo becchi. Quando sarà in grado di "difendersi" andrà con gli altri... Povero piccolino. P.s.ora dorme con due pupazzetti e sta tranquillo senza di me... Troppo carino. Grazie per aver chiesto.
Sappi però che gli anatroccoli subiscono l'imprinting, se allevato da te, ti riconoscerà come un suo simile. Sarebbe buona cosa farlo abituare anche alle altre anatre, con tutte le dovute attenzioni.
Si si ne sono a conoscenza grazie, infatti ha un suo "reparto", sicuro, ma vicino alle altre. Finché non cresce un po' comunque non lo lascio da solo con loro.. Al momento la madre non lo vuole vedere... Ha solo 4 giorni.