Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 1:14

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
anatroccolo rimasto solo...che fare? 
Autore Messaggio

Salve a tutti.
Avrei una domanda da fare....circa una settimana fa mi sono stati regalati due anatroccoli, momentaneamente li sto tenendo(dato che sono molto piccoli) in un terrario molto grosso con lampada solare(quella che si usa per i rettili, che simula il sole) e lampada in ceramica per il calore, ovviamente acqua per i bagnetti e cibo sempre presente.
Stavano bene entrambi anche se una(l'ho notato quasi da subito) era un po meno "sveglia" dell'altra....cose che capitano in natura, mi sono detta.
Nel giro di pochi gg l'anatroccolo era sempre più precario sulle zampette anche se svolgeva le sue attività normalmente. Mi sono documentata sui forum e ho cercato di intergrare la sue dieta con alimenti ricchi di vitamine e aumentare il tempo di accensione della lampada calda. Sembrava essersi ripreso ma purtroppo come temevo stamattina l'anatroccolo non ce l'ha fatta..... :cry:
Il problema ora è l'altro...che rimasto tutto solo grida come un matto...che fare?
io ho un grande terreno con uno stagno e la mia idea è quella di lasciare, una volta diventata più grandicella, la papera libera di andare dove preferisce chiudendola solo la notte.
E' il caso di cercare un altro anatroccolo per quello rimasto?oppure non hanno problemi a stare da soli?(se non altro per ora)
grazie scusate per la domanda banale ma stamane vedendo il paperino rimasto che gridava da solo mi si è spezzato il cuore.

12/04/2012, 9:24
Profilo

ciao! sono animali gregari, io ti consiglierei di dargli una compagnia, magari del sesso opposto

12/04/2012, 9:36
Profilo
Sono d'accordo con l'idea di cercare una compagna (se è un maschietto) o un compagno (se è una femminuccia). Ho una coppia di germani reali, ma all'inizio il maschio era solo e si stava deprimendo. Poi gli ho portato la femmina ed è come rinato :)

12/04/2012, 11:47

il problema è che è moooooolto piccolo quindi non so assolutamente distinguerne il sesso...adesso mangia, è vispo (anche troppo)...ma sembra non si dia pace...ho messo un peluches che ho strofinato sul piccolo che non ce l'ha fatta, così che avesse il suo odore...può sembrare un'assurdità..ma ci dorme sopra...
Qualcuno di voi conosce allevamenti di anatre o germani?

grazie mille

12/04/2012, 23:08
Profilo

Formazione: Geometra
Cerca al mercato rionale o rivenditori mangimi.
ciao

14/04/2012, 18:53
Profilo

è capitato anche a me e ho fatto "molto peggio" me lo sono tenuta in casa in una scatola se mi vedeva ok ma appena mi allontanavo strillava,poi l'ho messo nel recinto dei conigli ci ha fatto amicizia e lì ha continuato la sua vita!!

16/04/2012, 7:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]