Salve a tutti.
Avrei una domanda da fare....circa una settimana fa mi sono stati regalati due anatroccoli, momentaneamente li sto tenendo(dato che sono molto piccoli) in un terrario molto grosso con lampada solare(quella che si usa per i rettili, che simula il sole) e lampada in ceramica per il calore, ovviamente acqua per i bagnetti e cibo sempre presente.
Stavano bene entrambi anche se una(l'ho notato quasi da subito) era un po meno "sveglia" dell'altra....cose che capitano in natura, mi sono detta.
Nel giro di pochi gg l'anatroccolo era sempre più precario sulle zampette anche se svolgeva le sue attività normalmente. Mi sono documentata sui forum e ho cercato di intergrare la sue dieta con alimenti ricchi di vitamine e aumentare il tempo di accensione della lampada calda. Sembrava essersi ripreso ma purtroppo come temevo stamattina l'anatroccolo non ce l'ha fatta.....
Il problema ora è l'altro...che rimasto tutto solo grida come un matto...che fare?
io ho un grande terreno con uno stagno e la mia idea è quella di lasciare, una volta diventata più grandicella, la papera libera di andare dove preferisce chiudendola solo la notte.
E' il caso di cercare un altro anatroccolo per quello rimasto?oppure non hanno problemi a stare da soli?(se non altro per ora)
grazie scusate per la domanda banale ma stamane vedendo il paperino rimasto che gridava da solo mi si è spezzato il cuore.