Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 5:36

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
anatroccolo malato? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto:
da 10 giorni mi sono nati 4 anatroccoli di kakhi campbell e uno di germano mignon in incubatrice. Gli anatroccoli li tengo riparati in uno scatolone, ma da un paio di giorni ho notato che il mignon si gratta spesso la testa e sembrerebbe che abbia perso del piumino sopra gli occhi. Qualcuno di voi sa dirmi se è un problema oppure è normale, e magari se devo separarli ecc. Grazie.

17/06/2011, 16:56
Profilo

Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Ciao !! che invidia io cercavo da tempo dei kakhi campbell, complimenti !! comunque, io non sono espero delle anatre da piccole, sta di fatto che le campell possono forse beccare sulla testa e magari perdita di qualche piuma e prurito, comunque se la previsione fosse peggiore (cioe malattia ) è meglio separare, io avevo 2 pulcini di collo nudo, erano strani, dopo 2 giorni che li ho comprati sono morti, e avevo i pulcini di oca insieme a loro, un'ochetta è stata male, non so se è stato anche per colpa della malattia che ha ucciso gli altri 2 pulcini, sta di fatto che il veterinario mi ha detto che se cè un'esemplare nuovo o comunque che sembra abbia qualche problemino è meglio separare per 10 - 15 giorni, il tempo di vedere se è tutto ok, se mangia e beve, per vedere se è tutto nella norma :D non costa niente separare per cosi poco tempo !!

17/06/2011, 21:00
Profilo

allora come è andata ??

21/06/2011, 0:20
Profilo

Al momento tutto ok probabilmente era come dicevi tu che magari i grandicelli l'hanno beccato un pochino. Da ieri li ho trasferiti tutti nel recinto all'aperto e ho scoperto che il mignon guida gli altri che gli vanno dietro come comandasse lui, speriamo bene per ora tutto ok. Se hai bisogno e cerchi le kakhi io ho comprato le uova da un tizio di Forlì e come prima incubata su 10 ne sono nate 5 di cui una malata alle zampette e non ce l'ha fatta, le altre tutte vispe e già grandicelle.

21/06/2011, 9:38
Profilo

grazie ma se dovessi acquistarle ora le prenderei pulcini o cmq giovani non uova ;D

21/06/2011, 19:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]