Switch to full style
Rispondi al messaggio

Anatroccolo debole

02/05/2012, 21:35

Salve a tutti, questo pomeriggio ho acquistato 12 pulcini di kaki campbell e li ho sistemati in un cerchio al caldo. Poco dopo ho notato che uno di loro stava sempre sdraiato e pigolava, poi cercava di alzarsi e ricadeva subito. Comunque ogni tanto si alzava e beveva. Possibile che sia solo la stanchezza del viaggio o lo stress o qualcosa del genere? Purtroppo avevo letto qualcosa del genere dove poi era morto :( Grazie in anticipo per le risposte ed arrivederci.

Re: Anatroccolo debole

03/05/2012, 10:38

Il nostro forum non si occupa di problemi di carattere sanitario.
Mi spiace,
Marco

Re: Anatroccolo debole

03/05/2012, 12:30

quoto Marco.
Ma potrebbe anche essere, come tu dici, solo lo stress del viaggio. Ci sono anatroccoli più piccoli che mangiano meno perchè i fratellini più grandi sono veloci e vispi, magari sono piccoli perchè si sono schiusi con qualche ora di ritardo, ma sono assolutamente sani.
Poichè il piccolo ha sete, ti suggerisco di proteggerlo isolandolo (fallo stare insieme agli altri ma separato), mettigli acqua e cibo a disposizione e aiutalo a nutrirsi con mangime primo periodo senza coccidiostatico. Dagli calore tenendolo delicatamente tra le mani o sul tuo corpo oppure sotto la lampada. Potrebbe essere solo debole. Fai tutto, stai a guardare e facci sapere.

Re: Anatroccolo debole

03/05/2012, 17:18

Niente da fare, stamattina è morto :(
Lo so che non si trattano problemi sanitari, volevo solo sapere se era un comportamento che può succedere, tutto qui :)
Vabbè, succede.
Grazie per l'attenzione
Rispondi al messaggio