Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/12/2024, 23:45

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
anatroccolo bianco e nero! 
Autore Messaggio

A marco: credo sia proprio un problema di incubatrice, perchè i tempi che intercorrono dalla
prima crepa sull'uovo alla nascita sono molto più lunghi..
questo problema l'ho avuto con quesi tutte le uova che ho incubato..
ad esempio il piccolo di volpoca aveva crepato il guscio da più di due giorni e ancora non usciva..
la pellicina che c'è sotto il guscio iniziava a seccarsi ed ingiallire nonostante due vaschette di acqua
e spruzzare l'uovo più volte al giorno..
l'ho sperato con una luce led piuttosto forte e ho visto che non c'erano vene rosse ma era tutto molto scuro, così ho pensato
che il sacco vitellino con vene annesse si fosse già assorbito del tutto.. così sono intervenuta..
e difatti era tutto formato.. solo una piccola escrescenza sulla pancia e una goccia di sangue..
ma dopo due ore si è assorbito subito e il piccolo si è mostrato subito molto attivo..

10/06/2013, 15:12
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

lisir ha scritto:
Uh, ti ringrazio per la dritta..
in realtà non è mia, ma di un allevatore del mio paese che mi ha chiesto il favore di far nascere le sue uova..
non mancherò di farglielo presente anche se sono certa che già lo sappia, ha un sacco di specie, e tutte regolari..
So che è sconsigliato fare incubate con specie diverse, ma non è dipeso da me.. me lo ha chiesto
questo mio amico..
Ma come mai tempi di schiusa diversi compromettono le nascite?

Puoi far benissimo incubate di acquatici diversi ma dovresti prima sapere di che specie sono per calcolare i tempi di schiusa e metterle cosi in modo che abbiano tutte lo stesso tempo di schiusa (es se hai una specie che impiega 26 gg ed una 28 metti prima quest ultime e 2 giorni dopo le altre),perchè se devi aumentare l umidità gli ultimi giorni ed in più fermarle gli ultimi tre capisci che puoi compromettere qualche schiusa,problema che non si pone se invece hai un incubatrice ed in più una camera di schiusa.

10/06/2013, 19:10
Profilo

A gianpiero: non ho una camera di schiusa, però ho una camera calda
per l'allevamento dei pappagalli.. la temperatura è regolabile tramite termostato e ha la ventola
per distribuire uniformemente il calore,
ma arriva ad un massimo di 34-35 gradi centigradi.. è troppo poco per farli schiudere vero?
altrimenti la potevo adattare.. con un piano a griglia rialzato e vaschette di acqua sotto di esso..

11/06/2013, 9:38
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Purtroppo non va bene,calcola che inoltre le uova di uccelli ornamentali son un pò più delicate ed han bisogno di una maggiore accuratezza nei parametri d incubazione.

11/06/2013, 14:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2