Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 8:54

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Anatroccolo anatra mandarina 
Autore Messaggio

Buonasera a tutti,
vi scrivo perché fra poco dovrebbe arrivarmi un anatroccolo di anatra mandarina e volevo qualche consiglio sulla gestione.
In particolare vorrei sapere:

1. Cosa mangia da molto piccolo? Ci sono cibi specifici da dare o accortezze da seguire (cibi da non dare, cibi consigliati e/o fondamentali etc)?
2. C'è bisogno di una lampada ad infrarossi o non sarà necessaria? Pensavo comunque di tenerlo in casa la notte finché molto piccolo, avendo modo di farlo. (Ho comunque pronto uno spazio esterno dove potrà stare).
3. Per lo spazio esterno, serve qualcosa di particolare per il suo benessere?
4. Consigli generali per una buona gestione dell'anatroccolo

Grazie a chi risponderà!

01/05/2020, 21:14
Profilo

Prima di tutto, hai altre mandarine? Soprattutto le anatre mandarine, (ma anche la maggioranza delle altre specie di anatre) hanno bisogno di almeno un altro elemento della propria specie.
Detto questo, serve un mangime primo periodo per anatre, se vuoi ti scrivo in privato dove potresri trovarlo, da regolamento non potrei fare nomi di marchi e quant'altro. Oltre al mangime van benissimo vsrdure tagliate sottili e camole della farina per integrare la dieta, le trovi benissimo su internet.
La lampada ad infrarossi serve sempre. In particolare i piccoli di mandarina, sono molto delicati e soffrono gli sbalzi di temperatura.
Sta attento che non si bagni, deve usare l'acqua solo per bere, e deve essere disponibile e pulita 24 ore su 24.

02/05/2020, 10:04
Profilo

Ciao, sì se potessi scrivermi in privato ti sarei grata!

02/05/2020, 10:26
Profilo

Altri consigli da qualcuno? :)

02/05/2020, 13:54
Profilo

Buongiorno, io le ho e vorrei insistere sul fatto di prendere almeno un altro esemplare... sono bestiole altamente socievoli e da sole patiscono

04/05/2020, 11:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]