Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/01/2025, 23:16

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
anatroccoli morti nel nido 
Autore Messaggio

buon giorno a tutti, avrei bisogno di un parere. ieri la mi anatra muta è uscita dal nido con tre anatroccoli, considerando che ricordavo che le uova erano una decina sono andato a controllare nel nido e purtroppo ne ho trovato altri 4 morti più due uova non schiuse. ora mi chiedo: cosa può essere successo? gli anatroccoli morti erano perfettamente formati ed asciutti e per qel poco che ne capisco l'anatra mi è sembrata molto attenta durante il periodo di cova, usciva pochi minuti per mangiare e bagnarsi nella vasca e il giorno prima della schiusa non ha neanche mangiato.

17/04/2012, 9:33
Profilo

se erano piatti è probabile che li abbia schiacciati lei.

19/04/2012, 8:33
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
se erano piatti è probabile che li abbia schiacciati lei.

no per niente, avevo già pensato a questo particolare visto che era la sua prima cova, probabilmente è uscita troppo presto e li dimenticati, rimanendo soli magari hanno preso freddo!

19/04/2012, 11:15
Profilo

Formazione: Geometra
Problemi respiratori o malformazioni...difficile se son riusciti a nascere, la scarterei

Invece l'uscita dal nido è agevole?? Per le prime uscite hanno problemi se ad esempio il nido è una cassetta o hai dei bordi altini non riescono ad uscire o rientrare...poi dopo una settimana saltano alto 15 cm e iniziano a diventare vispi e scappare dappertutto

22/04/2012, 19:16
Profilo

Simo95 ha scritto:
Problemi respiratori o malformazioni...difficile se son riusciti a nascere, la scarterei

Invece l'uscita dal nido è agevole?? Per le prime uscite hanno problemi se ad esempio il nido è una cassetta o hai dei bordi altini non riescono ad uscire o rientrare...poi dopo una settimana saltano alto 15 cm e iniziano a diventare vispi e scappare dappertutto

si il nido è in terra, ho solo realizzato una copertura quindi nessun problema per uscire è un dilemma, vorrei solo che la prossima volta andasse meglio......

23/04/2012, 14:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]