Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 11:07

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
anatroccoli e ochette in gabbia 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio....
Ho 2 ochette e 4 anatroccoli, di cui due germanate. le ho incautamente :roll: acquistate che avevano 3 giorni, adesso ne hanno 18.
Ho dovuto subito provvedere all'acquisto di una gabbia per pulcini, perchè lo scatolone nel quale mi avevano consigliato di tenerle si bagnava diventando presto inutilizzabile. Tengo costantemente accesa una lampada a infrarossi...ma per quanto? Sono diventate grandissime (soprattutto le ochette che con la testa toccano il tetto della gabbia), pulisco la gabbia almeno una volta al giorno (giornali e paglia sul fondo), ma loro cominciano ad essere molto sporche perchè si accucciano sulla paglia sporca!!! :o
Vorrei sapere quanto tempo ancora devono stare dentro casa (vivo in Sicilia e la temperatura oscilla tra i 15 e i 20 gradi tra notte e giorno). Ho letto sul forum che posso mettere nella gabbia un sottovaso con dell'acqua per farle lavare, anche se la gabbia non è molto grande (1,20x50) e bagneranno tutto ( cosa che già in parte fanno :cry: ).
Inoltre, posso dare dell'erba oltre al mangime per pulcini???
Ciao e grazie

28/04/2011, 14:16
Profilo

ciao, io alle mie ochette ho iniziato a dare anche erba e la mangiano tantissimo, hanno circa un mese e le lascio già senza lampada, io sono della lombardia :)

28/04/2011, 16:21
Profilo

Grazie Atti, ho dato l'erba e l'hanno mangiata con piacere. Per la lampada aspetto ancora un pò per spegnerla. Dovrò poi decidere quando trasferirle fuori....

28/04/2011, 20:20
Profilo

ma no, spegni la lampada e mettile fuori di giorno e in una stanza al chiuso la notte, ormai la stagione lo permette.......

29/04/2011, 16:32
Profilo

Adesso prvo.... Grazie infinite

30/04/2011, 12:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]