Taky, bel lavoro, ma hai pochi alberi... Immagino che faccia caldissimo nella tua zona. In questi giorni gli animali stanno soffrendo il caldo anche dalle mie parti, non si muovono per tutto il giorno ed escono a razzolare solo alla sera dopo le 7:00. Anche per me le tue anatre sono diverse: il becco della femmina inizia a schiarirsi, quello del maschio è verde uniforme, inoltre fisicamente il maschio sembra più magro e slanciato mentre la femmina è più tozza.
Si raccolgo l'acqua piovana anche dietro la rimessa c'è ne un'altro..la utilizzo per innaffiare gli alberi giovani da frutta..o le piante..troppo comoda..ho ancora due pluviali da utilizzare nn appena reperirlo gratis l'occorrente..
Bosco è proprio quello che vedo io.. Oggi era da morire..e questa per ora è stata un estate lenta a partire.. Cmq è vero c'è solo un albero di percoche nel recinto al centro che uso come pascolo..sono 90mq..nel recinto delle ovaiole di 40mq c'è una vite di uva Italia che sta crescendo ma nn si vede per via della rete di copertura..devo piantare qualche alberello a fine inverno..cmq ho cercato di creare molti posti ombra..ad esempio le ovaiole hanno una bellissima e spaziosa tettoia con cibo e acqua ma loro si ammassano boccheggianti sotto l'ombra della piccola tettoia..fatta con un vecchio tavolo..che copre la buca con la cenere e sabbia..valle a capire..e poi si come l'aria rinfresca si buttano fuori al pascolo..
Vi metto il link per ascoltare i versi dei due anatroccoli: Maschio (il quek quek che si sente nn è lui è l'altra che lo chiama da lontano..) https://m.youtube.com/watch?v=CN8HvX5BkPE
Scusa il ritardo nelle risposte ma dopo aver visto il petto, le piume laterali e il verso (vedo anche un accenno di piume più chiare nelle ali del maschio (ora lo puoi chiamare così che è maschio sul serio ) posso dirti che sono una coppia. A quando le nozze?
Evvai..ti ho convinto.. A parte gli scherzi..sono contento che il book fotografico si stato esaustivo..e sono anche contento che mi confermi che è un maschio..avevo notato anch'io quelle penne più chiare nelle ali..le nozze beh speriamo a primavera..