Andreapanda01 ha scritto:Buongiorno a tutti, Luca come va con la germana? Quante uova ha deposto fin'ora? Vi aggiorno sulla mia situazione. Oggi gli anatroccoli hanno fatto 16 giorni. Oggi li ho liberati e son rimasti due (gli altri due sono morti inspiegabilmente pochi giorni dopo la nascita). Sono subita andati in acqua con la madre, nella vasca ci ho messo inizialmente una tavola, poi visto che non bastava (un anatroccolo non riusciva ad uscire, così l'ho preso e l'ho messo sotto il sole, era quasi morto ma con il caldo che fa oggi si è ripreso poco dopo). Allora ho aggiunto un'altra tavola in fondo ed ora sembra che ci riescano. Comunque continuo a tenerli d'occhio. Scusate per la qualità delle foto ma non son riuscito a far di meglio
Andreapanda01 ha scritto:Ah... dimenticavo... Il maschio si avvicina con il becco a loro, ma non li becca, credo sia per curiosità
Purtroppo è durato poco, il padre oggi pomeriggio ha iniziato a beccare tanto che cercavano rifugio! Vabbe, ora le ho messe con la mamma dove stavano fino a questa mattina e sono costretto ad aprirle solo nel weekend! Peccato era bello vederle libere però purtroppo come ha detto bosco qualche tempo fa, le parole cattività e libertà non sempre vanno d'accordo!
Ciao Andrea..che peccato.. Il mio Germano era un ottimi padre..eppure sai già come è andata a finere..ci vogliono mille accortezze.. La mia anatra è a 5uova nel suo nido più 4 che ho affidato alla chioccia siamo ad un totale di 9..
Salve a tutti. Un due anatroccoli che stanno crescendo. Hanno ancora il piumino giallo che sta via via mutando in bianco. Sono in un grande recinto con la lampada per riscaldarli. Il problema è che hanno perennemente la schiena bagnata tutti e due. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Amano l'acqua, quindi se non hanno freddo lascia pure così!!! Secondo me Luca, il padre è geloso perché non li ha visti dalla nascita, quindi già che sono grandicelli non li riconosce come figli suoi (inoltre ho visto che corteggiava la femmina)
Buon pomeriggio a tutti.. Ci sono degli aggiornamenti.. L'anatra ieri pomeriggio era nel nido poi è uscita nn so se dopo una mezz'ora sia rientrata perché sono andato via..cmq questa mattina era sulle uova.. Sotto ne ha 10.. Spero covi seriamente.. Io cmq sto già studiando come chiudere il ricovero trasformandolo in una gabbia/ricovero dove tenere mamma e figli con cibo e acqua per almeno 2 settimane..sperando che così qualcuno campi..
Super aggiornamento, oggi hanno schiuso codoni delle Bahamas, gli ho isolati appena visti ma uno era già stato preso di mira da l'oca e quindi è morto. Ora ci sono 5 fantastici anatroccoli insieme alla loro madre separati dagli altri, spero nn muoiano altri anatroccoli !!!!!