Mi dispiace Taky, probabilmente la femmina ti farà altre uova quest'anno. Comunque sia, segui l'esempio di Andreapanda, se dovessero rinascere rinchiudili con la mamma per almeno un paio di settimane o anche un mesetto in un piccolo recinto al coperto, dando loro cibo e acqua proporzionati per gli anatroccoli. So che è piacevole vedere tutta la famigliola insieme, ma in cattività, a volte, le cose non tornano, purtroppo.
Infatti bosco..credo che alla prossima covata il giorno della schiusa chiuderò con rete la baracca dove vanno a deporre e aspetterò prima di farli gironzolare..
Ciao a tutti.. Bosco, Cocche, Elia..o chiunque ne abbia idea od esperienza.. La mia anatra dopo aver perso tutti i sui anatroccoli ha smesso di essere chioccia, infatti quando entro nn mi soffia più, ieri ho trovato un uovo nel nido.. Ora la domanda è lo lascio..? Ne fara una decina e tenterà la cova..?
Grazie Andrea.. Grazie bosco.. È quello che volevo sapere..più che altro nn vorrei che ne facesse una ventina come la prima volta..nell'eventualità oggi le segno con la data cosi se devo poi toglierne alcune so quali togliere..
Ciao Taky, mi dispiace per gli anatroccoli. Quindi il problema dell'acqua da bere potrebbe non essere la causa di quelli che purtroppo sono morti all'inizio. Forse è proprio una buona idea isolarli una volta nati.