Ciao Elia..sinceramente nn ne ero affatto certo del freddo..pensavo più che nn avessero seguito la madre nel nido durante la notte..
Cmq credo di aver capito cosa è successo..e se è così come credo è veramente una cosa assurda..!! Ma nn ci sono altre spiegazioni..
Intanto vi comunico che di anatroccoli ne sono rimasti solo 2..
Ma se è vero ciò che suppongo con molta probabilità questi 2 camperanno..
Praticamente secondo me l'anatra li ha fatti morire di sete..
Domenica quando ho visto che erano nati ho tolto la vaschetta dove facevano il bagno i due adulti perché sicuramente sarebbe stata causa di morte..il fatto è che i due adulti erano abituati a bere li o in un secchio alto che lasciavo pieno fino all'orlo..naturalmente io avevo messo un bel abbeveratoio in modo da far bere i piccoli senza farli bagnare..
Praticamente è stato ignorato..!! Ì due adulti hanno continuato a bere dal secchio mentre i piccoli si sono indeboliti..martedi infatti l'acqua dell'abeveratoio era ancora limpida, cosa impossibile con delle anatre..il caso ha voluto che sempre martedì ho preso il secchio e ci ho innaffiato il Limone lasciandolo vuoto..senza secchio i due genitori avendo sete hanno capito a che cavolo serviva l'abbeveratoio..!!
Infatti l'acqua nn era più limpida e ho visti la mamma andare a berci..
Poveri anatroccoli..che morte stupida..con tutto li a loro portata..
Oggi ho imparato una nuova lezione..