Mi dispiace! E consigliabile mettere madri e piccoli in una gabbia come con le chiocce, con piccoli abbeveratoi, per evitare che si bagnino troppo e mangime e la mamma. Questo per lo meno nei primi giorni. Nello spazio grande la mamma potrebbe non coprirli come dovrebbero e morire per il freddo. Io ho sempre fatto così, non li ho mai lasciati liberi.
Boh..a bagnarsi nn si sono bagnati..io temo che o siano andati in giro la notte e quindi aver preso freddo o sinceramente nn so.. Tutto serve a fare esperienza..certo è un peccato..il prossimo anno vedrò di organizzarmi meglio..
Forse sarà stata la temperatura, io pero li ho sempre tenuti liberi sia dal primo giorno di nascita, pero faccio covare le anatre solo nei mesi di giugno luglio
Se non ha più anatroccoli, senz'altro ricomincerà a fare le uova, se invece ha ancora qualche piccolo, e dovesse anche soltanto sentire il loro richiamo, nel caso glieli togliessi, continuerà a cercarli e difficilmente deporrà di nuovo quest'anno. Le anatre sono molto attaccate ai loro anatroccoli, forse più delle chiocce.
Da quanto ho capito ne ha ancora 6 perché ne sono morti 5 Luca mettili in gabbia con la Germana ti conviene Poi ti volevo chiedere il germano sopravvissuto nato sotto la chioccia come sta? Quanto ha già? È ancora con la gallina?
Sinceramente ci ho pensato a toglierglieli...ma mi dispiace.. Per ora ne ha 6..vedremo domani.. La chioccia con i due anatroccoli l'ho ceduta ad un amico il mese scorso..cmq stanno bene la chioccia ha ripreso a fare le uova e li ha lasciati ma già abbastanza grandi da nn soffrire.. Tango sta bene..si è ambientato..ma resta il fatto che quando libero le galline per il giardino lui deve restare legato..le vede come un gioco da rincorrere..ma loro ormai lo sanno che lui è li e anziché evitarlo lo vanno a stuzzicare..str..ze..