3 mesi sono eccessivi..dovrebbe bastare un mesetto..le temperature vanno salendo..l'importante è tenerle fino a che nn saranno ben impiumate al riparo da correnti d'aria..
Vorrei restata urlare un po' la fauna della voliera ma nn so che piante metterci. Al momento ci sono 2 piante e mezzo di olivo e vorrei metterci dell'alloro. Voi che altre piante ci mettereste ??????
Taky13 ha scritto:3 mesi sono eccessivi..dovrebbe bastare un mesetto..le temperature vanno salendo..l'importante è tenerle fino a che nn saranno ben impiumate al riparo da correnti d'aria..
Taky, ti rispondo di qua perché prima ho confuso gli argomenti. Be', se l'anatra ha addirittura cambiato posto, è inutile metterle le vecchie uova, per ora non ha intenzione di covare e poi rischi di confondere uova recenti con quelle più vecchie. Anche la mia cambiava nido quando non aveva intenzione di covare.
Ok..grazie bosco..oggi ho imparato una cosa nuova..mi servirà per il futuro.. Appena riesco a fare un salto tolgo tutte le uova e ne lascio giusto un paio e poi vediamo come va..
All'inizio di questo post mentre costruito il loro recinto giustamente qualcuno ma nn ricordo chi..forse cocche..mi suggerí di piantare i un alberello..c'è voluto un anno ma ora i miei germani hanno il loro alberello di limoni..sperando che campi..e che questa estate possa donare un po di frescura ai tanto attesi anatroccoli..sempre che la Germana si decida a covare..
Beato te Taky che puoi piantare un alberello di limoni dentro la voliera dei germani, da me i limoni crescono solo in serra d'inverno e si può aprire solo d'estate se è esposta al sole!
Incredibile, se pianto dei limoni fuori io mi durano si è no per i tre mesi estivi, quest'anno anno nonostante il loro tessuto apposito mi hanno preso una ghiacciata incredibile e probabilmente qualcuno ci è anche rimasto secco
Bravo luca,Bellissima pianta e favorevole anche il clima della tua regione. Io li ho in dei vasi grandi e in delle conche, in estate gli sposto sul viale dingresso in giardino, in autunno inverno gli metto nella limonaia.