Ciao. Hai notato se si accoppiano? Se sì, il maschio non dovrebbe avere grossi problemi. Ti consiglio di mettere una bacinella di quelle grandi che si usano per il bucato, così possono fare il bagno e svolazzare un po' acqua, in questo modo si puliscono anche le penne. Non mi pare di aver veduto niente nelle foto. Non credo comunque che il piumaggio del maschio dipenda dalla mancanza d'acqua.
No, l'acqua ne hanno già! Gli ho fatto un "laghetto" largo 70 cm, lungo 120 cm e profonda 40 cm. Con questa femmina non so se si è già accoppiato, perché è arrivata domenica sera ed era notte, poi dal lunedì al venerdì le vedo solo per darle da mangiare, solo nel weekend riesco a vederle bene. Mentre con l'altra femmina vedevo che si accoppiata, poi lo scorso ottobre mi è volata. In seguito ho coperto con la rete il sopra. Da poco prima che violasse via la femmina ho notato che cambiava il colore del piumaggio (pensavo fosse la muta ma le penne delle ali non sono mai ricresciute!). Comunque fino ad un'ora fa erano entrambe nel laghetto come due piccioncini!!!
Secondo me nn è un ibrido, magari nn ha una bellissima livrea perché è giovane. Vedrai che con i prossimi anni migliora. Magari ricordati di dargli più cibo nei periodi di muta
Anch'io credo che non si tratti di un ibrido. I miei germani già a 5 mesi hanno una bella livrea uniforme da adulti. Concordo con Cocche, forse un'alimentazione più mirata nel periodo della muta sarebbe consigliata.
Concordo con voi che nn sia un ibrido..e anche il mio già alla prima muta ha avuto da subito colori forti e marcati.. Come lo alimenti normalmente Andrea..?