Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/01/2025, 20:11

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Anatroccoli divorati dalle pantegane? 
Autore Messaggio
Salve, l'altro ieri son andata a trovare una coppia di germani reali, a cui sono molto affezionata, che avevo regalato ad un amico di mio padre che, come me, li tiene solo per compagnia e li ricopre di premure. Giorni prima erano nati 7 bellissimi anatroccoli, che non vedevo l'ora di vedere, ma è acaduta una cosa incresciosa.... Premetto che questo signore teneva la coppia e i piccoli, per il momento in un capanno, al caldo, col pavimento cosparso di fieno. Mi ero raccomandata di non lasciare una vaschetta colma di acqua, poichè i piccoli, benchè sapessero nuotare, po non sarebbero stati capaci di uscir fuor dalla vasca, eppure il tipo ha fatto di testa sua ed ha tenuto la tinzza con l'acqua. Quando sono andata a vederli, mi ha deto che non sapeva come dirmelo, ma tutti e 7 gli anatroccoli erano morti, dilaniati da una pantegana :o Di due addirittura non si troano nemmeno i corpicini.... Ma le pantegane mangiano anatroccoli, davvero? Uno l'ha ritrovato senza testa e altri due sono morti nella tinozza di acqua, secondo la versione del tipo, sono "morti di paura"! Questa versione dei fatti mi ha insospettito ed ho subito pensato che siano tutti morti in acqua, incapaci di uscir fuori... Morti di freddo e di fame. Inoltre conosco bene la mia germana: quando si tratta dei piccoli diventa aggressiva, soffia, li tiene ttti sotto le sue ali, non lscia avvicinare nessuno....
Secondo la vostra esperienza, è possibile che queste povere bestioline siano state divorate da un enorme ed immondo topo e che a due di loro sia venuto un colpo dalo spavento mentre eranoin acqua?
Scusate se mi sono impranoiata su questa vicenda, ma preferirei i gran lunga che il tipo fosse sincero con me, invece di inventarsi storie, però magari le cose sono andate davvero così..... Grazie per le eventuali risposte :)

27/12/2012, 12:17

i topi sono delle brutte creature.
pure a me e capitato che i topi mi mangiassero gli anatroccoli. E pure pulcini e conigli adulti. io sono mesi che sto facendo la guerra ai topi con veleni e trappole. Ma ce ne sempre. Mi dispiace x per i tuoi germani la mamma non riesce a tenere a bada i topi.

27/12/2012, 12:46
Profilo
Grazie mille per la risposta :) Però, la storia degli altri 2 anatroccoli morti in acqua dallo spavento... mi pare un pò fantasiosa.... comunque il tipo c'è rimasto malissimo ed ora metterà del veleno per quelle bestiacce, una volta al dì, ovviamente in luoghi non accessibili ai suoi animali, germani inclusi, inoltre mi ha detto che vuol ripulire il capanno, tenendo giusto un pò di fieno per il nido della germana, dato che le pantegane sguazzano nel sudicio e si nascondono sotto al fieno...

27/12/2012, 13:36

sarà stata una sua teoria, però confermo anche io, i topi fanno questo ed altro...

27/12/2012, 14:51
Profilo
Bubi, pensavo che le pantegane non fossero carnivore... Che illusa che sono! :cry: finora da me non hanno toccato nulla, neanche le uova, eppure so che ci sono.... Comunque ora riapro la caccia ai dannati topi. Al consorzio agrario dietro casa mia vendono dei salsicciotti avvelenati di cui vanno ghiottissimi, gliene metto uno al giorno. Voglio fare una strage :evil:

27/12/2012, 14:55

molta attenzione con i topicidi. i topi prendono l'esca e la trasportano in giro per il pollaio. E i nostri piccoli amici lo mangiano e poi muoiano dopo lunghi giorni di agonia. E successo ha me con le anatre mute. io consiglio di usare esche dure racchiuse in appositi contenitori. Ho le classiche trappole per roditori ben nascoste e protette. con cassette per la frutta capovolte. spero di essere stato chiaro.

27/12/2012, 21:31
Profilo
Ottimo consiglio, Maxsca! ;) Questi "salsicciotti", però, hanno il sapore di carne e i miei germani neanche ci si avvicinerebbero... Comunque ora lo dirò a mio suocero e al mio ragazzo, chè sono loro che si occupano del "lavoro sporco". Le trappole di cui parli funzionano? Quelle di cui parlo io sì, le mangiano e le bestiacce muoiono all'istante. Il mio moroso ne ha messa una dentro una bustina di plastica trasparente, chè quei topi orribili ingurgitano pure la plastica, che per loro è veleno!

28/12/2012, 11:26
Mio padre si è ingegnato a costruire una trappola per topi, nonostante avessi fatto di tutto per farlo desistere dall'impresa: ha messo un pezzo di formaggio su un pezzo di legno, con intorno della colla superattak. Risultato: il topo ha messo dei pezzetti di plastica che erano intorno alla "trappola", proprio dove era la colla. In pratica ha costruito una sorta di ponte dove salire e poi s'è mangiato il formaggio! Sembra un video con Tom e Jerry :lol:

26/01/2013, 17:51

Formazione: orso
EMME ha scritto:
Mio padre si è ingegnato a costruire una trappola per topi, nonostante avessi fatto di tutto per farlo desistere dall'impresa: ha messo un pezzo di formaggio su un pezzo di legno, con intorno della colla superattak. Risultato: il topo ha messo dei pezzetti di plastica che erano intorno alla "trappola", proprio dove era la colla. In pratica ha costruito una sorta di ponte dove salire e poi s'è mangiato il formaggio! Sembra un video con Tom e Jerry :lol:

Hehe son più scaltri di tuo padre.

Per maxsca: anche i sorci muoiono dopo lunga agonia: non ci si divertono nemmeno loro, così come 'i nostri piccoli amici'. Meglio allora un bravo gatto (gatta) o una sazia palata in testa dopo aver fatto loro la posta. Tutti gli animali hanno diritto al rispetto della loro dignità, sia i nostri avicoli sotto tutela in cattività a nostro uso e consumo, spesso nati in provetta di laboratorio, che i liberi sorci nati liberi.
Un solo consiglio: meno resti di mangime in giro = meno sorci.

Jure

Via e-mail: "G. J. Ellero Altsteirer" <glry@ngi.it>

"Odio gli indifferenti" - A. G.

26/01/2013, 19:31
Profilo

Pantegane = KILLER vanno eliminate.E BASTA.

27/01/2013, 22:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo