|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Massimaci
|
Ragazzi ho bisogno di aiuto, ho 2 anatre femmine di germano e un maschio stessa razza, ieri e l altro ieri sono nati i primi anatroccoli della loro vita, le anatre femmine sono 2 sorelle che hanno fatto il nido all interno dello stesso tombino x cui hanno sempre covato assieme, fino a ieri sera tutto ok, questa mattina però la brutta notizia che mi ha pugnalato, ho trovato tutti e 4 i primi nati morti, 2 all interno del tombino sembravano schiacciati, 1 davanti l uscita del tombino che l ho trovato che ancora si muoveva ma è morto dopo poco e un altro a 2 metri dal nido anche esso deceduto!! Ieri sera erano tutti vivi e stamattina presto anche perché mio papà li aveva visti tutti vivi tranne uno!! Potete darmi una motivvazione??? Dovevo toglierli subito dal nido?? Un altro strano particolare, da questa mattina le anatre hanno come smesso di covare, o meglio stanno molto più fuori di prima, e dentro ci sono ancora 5 uova!! Aiutatemi per piacere
|
02/07/2013, 14:53 |
|
|
|
|
bondi
Iscritto il: 05/04/2013, 16:54 Messaggi: 414 Località: citta di castello (pg)
|
Prima di tutto ti consiglio di togliere il maschio e di isolarlo d'asolo xche spesso puo succedere che uccida i piccoli ,ora puo essere che ti covino meno xche sono state disturbate .
_________________ Beato chi non ha sogni da realizzare,cosí nella vita non avrá delusioni .......
|
02/07/2013, 15:09 |
|
|
Massimaci
|
E quelli invece trovati schiacciati nel nido??? È meglio se appena nati li tolgo subito dal nido???
|
02/07/2013, 17:45 |
|
|
bondi
Iscritto il: 05/04/2013, 16:54 Messaggi: 414 Località: citta di castello (pg)
|
A volte puo succedere ,se covano sopratutto in spazi molto ristretti,puoi toglierli appena nati ma secondo me non e una cosa bella separare la madre dai propi piccoli ameno che non sia indispensabile per la loro incolumitá,se puoi fai delle cassete di legno almeno 50 cmx50cm cosí cova anche meglio
_________________ Beato chi non ha sogni da realizzare,cosí nella vita non avrá delusioni .......
|
02/07/2013, 21:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|