Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 1:22

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Anatre sporcaccione 
Autore Messaggio

Salve, mia moglie si è messa in testa di prendere 2 anatre, dice che per la notte le vuole mettere con i polli mentre il giorno vorrebbe tenerle in giardino insieme al nostro cagnolino, tutti me l'hanno sconsigliato perchè sembra che le anatre siano sporchissime. Secondo voi esiste una razza un pò più pulita che non trasformi il mio giardino in una concimaia? Mi raderanno al suolo piante e fiori?

04/04/2012, 17:16
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
io ti posso solo dire che a casa mia quando arrivano quelle del vicino non cresce piu l erba uguali alle cavallette dell apocalisse

04/04/2012, 17:23
Profilo

ti raderanno piante e fiori al suolo :lol: :lol: :lol: :lol:

04/04/2012, 17:30
Profilo

Cita:
Salve, mia moglie si è messa in testa di prendere 2 anatre, dice che per la notte le vuole mettere con i polli mentre il giorno vorrebbe tenerle in giardino insieme al nostro cagnolino, tutti me l'hanno sconsigliato perchè sembra che le anatre siano sporchissime. Secondo voi esiste una razza un pò più pulita che non trasformi il mio giardino in una concimaia? Mi raderanno al suolo piante e fiori?

e tu accontentala,però metti bene in chiaro che toccherà a lei raccorglierne le cacchette :D
tempo un paio di giorni e te le fa riportare indietro. :lol:
io ho 3 oche cignoidi che girano libere nel prato davanti alla casa,ti posso assicurare che nessuno dei miei figli si mette a far capriole nell'erba :lol: :lol: :lol:

04/04/2012, 18:12
Profilo

Perfetto: ti concimeranno tutto il giardino in pochissimo tempo e non solo quello!......Buon lavoro! :) :)

05/04/2012, 13:08
Profilo

Gianni65 ha scritto:

l'anatra all'arancia e vai sul sicuro :D

05/04/2012, 14:49
Profilo

avrai un campo pronto da seminare
ehhhhhhhh ,comunque seriamente non ti consiglio di prenderle,se le vuoi prendile solo femmine cosi eviti che si riproducano e raccogli le uova(quelle mute iniziano a fare le uova in questo periodo e finiscono ha fine agosto/semttembre)

05/04/2012, 18:43
Profilo

io ho una coppia di corritrici indiane e non sono affatto sporcaccione!
mi spiego (scusate i dettagli): gli escrementi sono molto piccoli essendo animali di circa 2 kg, certo non profumano, ma il cane secondo me è peggio, piante e fiori li ignorano completamente, tant'è vero che le mie due vivono dentro l'orto.
ecco la scheda sulle corritrici indiane http://www.agraria.org/anatre/corritriceindiana.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank, se vuoi saperne di più ci sono diverse discussione a riguardo, eccone alcune
avicoli-f14/anatre-corritrici-indiane-t31230.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank
avicoli-f14/i-miei-riproduttori-t38068.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank
avicoli-f14/anatre-mangia-chiocciole-t29687.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank

un altro tipo di anatra adatta al giardino potrebbe essere la mulard http://www.agraria.org/anatre/mulard.htm" target="_blank" target="_blank, io l'avevo ed ha un carattere adorabile a differenza dela corritrice che è tutto men che socievole. tieni conto che è un ibrido non fertile quindi non avrai né uova né piccoli, inoltre essendo più grande, avrai più escrementi. qualche danno a fiori e piante potrebbe farlo perché è un po' erbivora, però è un'instancabile macchina mangia insetti: mosche, farfalle, zanzare, scarafaggi (vista coi miei occhi :shock:), chiocciole enormi, tutto.

ciao!

06/04/2012, 14:31
Profilo

Gianni sei sicuro che il cagnolino non si pappi le anatre? :?

Se le anatre hanno molto spazio erboso le deiezioni neanche si vedono, se devono solo dormire con le galline ok ma se devono dividere il ricovero anche di giorno meglio di no perchè le anatre sporcano l'acqua che le galline devono bere possibilmente sempre pulita.

Le anatre sono animali pulitissimi e sono anatidi per eccellenza, per vivere bene e per goderteli dovresti far loro un laghetto.

06/04/2012, 21:20
Profilo

Grazie per tutti i consigli che mi avete dato.Volevo far leggere questo post a mia moglie per farle cambiare idea, ma dopo gli ultimi 2 interventi è meglio di no! :mrgreen:
Io conosco solo le galline che per me sporcano già tanto, se doveste fare un paragone in che misura le anatre sporcano di più?
Ma siamo proprio sicuri che questa anatra corritrice non sporca e non mangia il verde? Se mangia anche le chiocciole, sarebbe perfetta! :D Allora Piccolamiss, il mio giardino non è molto grande, diciamo 200 mq però volendo ci sarebbe anche lo spazio per creare un piccolo laghetto, il mio cane è di taglia piccola ed ha un carattere davvero mansueto e sicuramente non torcerebbe neanche una penna alle anatre, al contrario ho i miei dubbi che degli anatroccoli possano familiarizzare con un cane :?

07/04/2012, 8:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo